Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Masterizzare knoppix

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Masterizzare knoppix

    Volevo provare Linux con knoppix ma prima dovrei chiedervi 2 cosucce...

    La prima è se knoppix (che è un prodotto tedesco) sia in inglese, perchè il tedesco mi risulta un po' scomoda come lingua...
    Sto scaricando knoppix da ftp://ftp3.linux.it/pub/mirrors/knoppix/ e il file readme è in tedesco!

    Altra domanda più seria: knoppix è un live cd, se io lo scarico poi presumo che dovrò masterizzarlo su una periferica del mio PC che non sia occupata (tipo E.
    È lo stesso se lo masterizzo su CD e poi uso knoppix direttamente dal lettore cd? Nel senso... se faccio in questo modo, il cd che ottengo è identico a quello knoppix ufficiale che potrei ordinare?

    Grazie!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Per avere l'elenco di tutte le posssibili opzioni da passare al boot, una volta che hai il CD di Knoppix leggiti il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt presente sul CD.

    Comunque tale file è presente, assieme ad altri di FAQ e trucchi vari, (di solito anche in inglese) su quasi tutti i mirrors dai quali è possibile scaricare le immagini *.iso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ok, sto scaricando l'ISO del 17-05-04 v 3.4 EN (689 Mb).

    Prima stavo scaricando tutto quello che avevo trovato alla directory ftp://ftp3.linux.it/pub/mirrors/knoppix/ , scusate l'ignoranza ma a cosa serve tutta questa roba?

    Grazie dell'aiuto, ciao
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.