qualcuno per caso ce l'ha ?
vorrei prenderlo (uso: fotoritocco come se piovesse) qualcuno mi sa dare qualche parere ?
qualcuno per caso ce l'ha ?
vorrei prenderlo (uso: fotoritocco come se piovesse) qualcuno mi sa dare qualche parere ?
Vision-X -=Limited Design=-
www.vision-x.it
Mi accodo alla grandissima!!
Forse per il fotoritocco è un po' esagerata, come spesa... io pensavo di usarlo più per l'illustrazione tout-court.
Btw; su quale dei due modelli saresti orientato?
La 15' è relativamente abbordabile e maneggevole, ma mi lascia un po' perplesso la risoluzione video.
La 18' ha un costo (e un peso) spropositato, ma la risoluzione sembra più convincente.
Credo che l'unico modo per dipanare i dubbi sia di trovare un negozio (nel mio caso, a Roma) che ce l'ha disponibile e la lascia provare.
Chissà se esiste?
Cmq... Chi ne possiede una, o gli è semplicemente capitata per la mani e può darci delle impressioni più specifiche...
Beh, su, forza! ;-)
cià
ale (che ha appena ordinato una Intuos A5) :/
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
beh ovviamente dipende da che fotoritocchi ci sono da fareOriginariamente inviato da ALFABreezE
Mi accodo alla grandissima!!
Forse per il fotoritocco è un po' esagerata, come spesa... io pensavo di usarlo più per l'illustrazione tout-court.
Btw; su quale dei due modelli saresti orientato?
ale (che ha appena ordinato una Intuos A5) :/
il mio dubbio era il seguente
dato il valore ipotetico X che rappresenta la velocita' operativa che si ha col mouse, e il valore P che e' l'aumento di produttivita' dato dalla penna abbiamo (almeno nel mio caso):
X * P = Y
Y = X^N
N = un numero tra il 3 e il 5
sarei curioso di sapere se con il cintiq la cosa aumento ulteriormente.
ovviamente non sara' un aumento proporzionato alla spesa precedentemente pero', l'andare + veloce mi risulta di mortale importanza (sopratutto se voglio continuare a vivere).
www.vision-x.it
Non ho capito tanto bene la formula, ma non cercare di rispiegarmela che tanto non c'è verso ;-)p
Se parti dal mouse come punto di riferimento anche una banalissima Graphire A6 (quella che uso io finché non arriva la Intuos) praticamente è in grado di dimezzare i tempi di lavorazione per il fotoritocco. E con una spesa ridicola (60-70neuri).
La Intuos è mooollto meglio (spero!!) e costa sui 350neuri.
Da qui ai (circa) 2.000 della Cintiq 15 e ai (circa) 4.000 della 18 ce ne passa...
Io ho scelto di fare il passaggio per gradi, pur occupandomi più di illustrazione, che richiede un'accuratezza superiore rispetto al fotoritocco.
Certo, dipende anche da che tipo di "certezze" hai sul piano lavorativo. Se sei sicuro di poterla ammortizzare in tempi accettabili, comprati la Cintiq 18 senza stare a pensarci tanto ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
beh l'accuratezza micidiale serve cmq quando ha immagini in 6000 * 12000.Originariamente inviato da ALFABreezE
Non ho capito tanto bene la formula, ma non cercare di rispiegarmela che tanto non c'è verso ;-)p
Io ho scelto di fare il passaggio per gradi, pur occupandomi più di illustrazione, che richiede un'accuratezza superiore rispetto al fotoritocco.
Certo, dipende anche da che tipo di "certezze" hai sul piano lavorativo. Se sei sicuro di poterla ammortizzare in tempi accettabili, comprati la Cintiq 18 senza stare a pensarci tanto ;-)
cià
ale
mah adesso vedremo la qeustione dinero...lo standard del lavoro richiesto e' ai vertici, vediamo se lo saranno circa anche i budget.
www.vision-x.it