Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Proxy+ help

Proxy+ help

Salve,
    Ho un piccolo problema dovrei connettermi ad un pop e smtp dalla mia rete, ma passo attraverso un proxy. Ho letto il manuale e da quello che ho capito si può configurare una "Mapped Link" per avere un collegamento con la porta e l'host desiderato. Dopo aver fatto questa operazione non è cambiato assolutamente niente.
    Vi chiedo quindi se sapete risolvere questo guaio e inoltre se sapete dove ricavare una descrizione dettagliata degli errori del Proxy+.

aiutatemi

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma il proxy è attivo x smtp e per pop3?

hai già provato a connetterti direttamente al proxy con telnet?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

cia.
    Ieri sono riuscito a bypassare il proxy per quanto riguarda l'SMTP, quindi per questa parte non ho più problemi, il problema e anche grande è che non riesco ad effettuare il download dei messaggi da un server pop3 esterno ma il proxy mi blocca (non voglio utilizzare il proxy+ come mail server).
    Spiego la mia situazione:
    Abbiamo 3 sedi, A, B, C. le tre sedi sono collegate tramite una VPN.
    Nella sede A c'è anche un mailserver. Ogni sede esce in internet tramite il proxy+.
    Ora se sto nella sede A riesco a scaricare i messaggi, ma nelle sedi B e C il proxy mi blocca la porta 110 e non riesco a connettermi con il mailserver della sede A.
    Ho configurato il proxy come da manuale ma niente.

Aiutoooooooooo

ma sei obbligato ad usarlo questo proxy?

guarda nelle opzioni internet, connessioni

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Si lo devo utilizzare per forza, purtroppo, comunque il modo c'è però lo devo trovare, devo solo connettermi ad un pop quindi posso anche scaricare la posta sul proxy e smistarla dopo :master:
    Oppure se rendo sicuro l'ip del pop dovrebbe comunicare solo con quell'ip?!?!?!?

Poi la configurazione di internet non c'entra niente, anche andando nella configurazione avandata e inserendo nella parte " Non utilizzare il proxy per gli indirizzi che cominciano per...." gli ip che iniziano per (es) 195.* non mi cambia niente.

comunque se il proxy si può utilizzare come mail server, per scaricarsi la posta di uno o più domini deve connettersi sempre al pop3 di quest'ultimi no! E quindi ci deve essere il modo fermi vedere sta porta.

fammi sapere se puoi aiutarmi sto in crisi, il 15 dobbiamo rendere visibile il mail server per tutti

Help

allora vedi il proxy come un host al quale tu ti connetti per richiedere informazioni ad un altro host.

condizione normale:

tu (127.0.0.1) scarichi la posta dal mail server (127.0.0.2)

il tuo client quindi si connette a quel server sulla 110 e scarica.
    stessa cosa per l'invio, solo che ti connetti sulla 25.

utilizzando un proxy, tu nn ti connetti direttamente al mail server, ma al proxy, sulle stesse porte di prima, e poi lui a sua volta al mail server.

domanda. il proxy ha la 110 aperta?

per provare fai così dal promt:
    telnet
    open (ip del proxy) 110
    e vedi che ti risp

ho provato a fare quello che mi hai detto e mi risponde così :
    +OK Proxy+ POP3 Gateway ready. Enter USER account#pop3_server_host.

ok. il servizio è su..

ora scivi
    user tuousername [invio]
    pass tuapass [invio]
    list [invio]

e ti dice i messaggi che hai. se lo vedi funziona, metti la stessa configurazione su outlook e sei apposto

senti sai percaso dove posso trovare i comandi del telnet?

Ho fatto quello che mi hai detto e funge.
    Ok ma che pop ci devo mettere su outlook??

Permessi di invio