Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [MANDRAKE] Problemi con CD SCSI

    Salve,

    dovrei installare mandrake 10 sul mio PC, ma sorge subito un problema.
    - ho un adattatore scsi della LSI LOGIC (53C810) che non viene riconosciuto in fase di istallazione, ne deriva che non so come installarlo!

    Ho fatto il floppy con rawWrite e l'immagine cdrom.img - parte e poi dopo poco mi dice nessun CDROM rilevato. Mi chiede di inserire un ulteriore floppy contenente il driver (ma non saprei dove pescarlo...)

    -Il cd originale fornitomi con l'adattatore ha al suo interno 3 files eseguibili con (forse) il driver: offre SCO-UNIX e UNIXWARE come alternative e le ho provate tutte e due, ma il messaggio che appare assomiglia a questo: "nessun floppy LINUX EXT2 nel drive, inserire....."

    Chi mi sa dare una mano? Devo forse formattare il floppy con una fat diversa (per esempio EXT2)? Come si fa? che ci devo mettere dentro dopo?

    GRAZIE 1.000.000
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  2. #2

    Nuovo problema ancora migliore!

    Diciamo che con la faccenda SCSI ho risolto per adesso.

    ma sorge un problema ancora più bello.
    Installo KDE e GNOME

    1) se installo KDE mi dice subito: errore nell'installazione di 'libkdecore'

    2) se installo GNOME, al primo avvio mi dice: Sessione inferiore ai 10 secondi. Provare ad utilizzare una sessione di emergenza (e ovviamente non funziona lo stesso! )

    In ogni caso ricevo sempre in fase di installazione il seguente messagio: errore nell'installazione di libopenssl0.9.7-.... (e non ricordo quante cifre ancora)

    Suggerimenti e opinioni sono graditissime!

    grazie
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.