Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installare Libreria

  1. #1

    Installare Libreria

    Salve a tutti, sono completamente inesperto di tutto ciò che è Linux. Ora però mi trovo a dover risolvere un problema:

    Premetto che sto lavorando in remoto e interagisco col pc su cui risiede Linux mediante una sessione Telnet, quindi posso lavorare usando solo la console. Ho provato a lanciare un programma, ma quest'ultimo mi da il seguente errore: "/lib/i686/libc.so.6: version `GLIBC_2.3' not found"

    A tal proposito ho scaricato il seguente file "glibc-2.3.2-27.9.7.i686.rpm" che dovrebbe contenere la suddetta libreria.
    Infine facendo una ricerca in rete ho letto che per installare il package era necessario digitare: "rpm -ivh NomeFile.rpm"

    Fatto anche questo mi escono i seguenti errori:

    error: cannot open Packages index using db3 - Permission denied (13)
    error: cannot open Packages database in /var/lib/rpm

    Sono dovuti al fatto che non ho i diritti di amministratore sulla macchina o sono dovuti a qualke mio errore nei passi precedenti.

    Grazie per l'attenzione e soprattutto a chi mi risponderà.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    il "permission denied" mi fa intuire che non hai i permessi di amministratore, essenziali per installare-rimuovere sw in linux.
    francesco

  3. #3
    Grazie allora è come pensavo.

    Secondo voi il file che ho scaricato andrà bene per la libreria mancante?

    Grazie
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  4. #4
    glibc-2.3.2-27.9.7.i686.rpm è alla base del sistema
    io non proverei ad installarla perche' potrebbe compromettere la stabilita

    senza privilegi di amministratore non riusciresti comunque ad installarla

  5. #5