PDA

Visualizza la versione completa : indicizzazione su google_tag utilizzati nel proprio sito

f3de
09-07-2004, 11:46
ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa. Sto facendo un sito ad un amico, questo sito è www.bedandbreakfastalgiardinovenice.com (http://www.bedandbreakfastalgiardinovenice.com ) .

Vogliamo che questo sito sia indicizzato su google e questo mio amico, proprietario del b&b, sostiene che, oltre ai link interni ed esterni nel sito, oltre alle varie keywords e al titolo ecc ecc..., bisogna scrivere il codice HTML seguendo determinati standard...la Google dance... dice lui...

per esempio, l'utilizzo dei fogli di stile, l'utilizzo dei tag

<h1> <h2> ecc a seconda dell'importanza di ogni paragrafo o frase all'interno del corpo della pagina.... Ho letto da qualche parte che utilizzare le tabelle intralcerebbe la tua indicizzazione...

tutto questo è vero?? Sapete dirmi qualcosa in proposito?

grazie e buona giornata..

f3de
09-07-2004, 11:52
per esempio leggete qui (http://www.actisoft.it/html_scalabile.html)

è roba antica o no?

key
09-07-2004, 11:55
povero server!
Scusa era solo un osservazione! non sono un WM pertanto non so risponderti;)

HARDCORE3000
09-07-2004, 12:12
Titolo, key, tag = tanto contenuto nelle pagine (cioè piu key compagliono nel contenuto del testo e piu possibilità hai di essere indicizzato) :D mi fermo qui perche anche io stò nel campo dei bed and breakfast = concorrenza :ciapet:

Shiftzero
09-07-2004, 12:17
Originariamente inviato da f3de
ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa. Sto facendo un sito ad un amico, questo sito è www.bedandbreakfastalgiardinovenice.com (http://www.bedandbreakfastalgiardinovenice.com ) .

Vogliamo che questo sito sia indicizzato su google e questo mio amico, proprietario del b&b, sostiene che, oltre ai link interni ed esterni nel sito, oltre alle varie keywords e al titolo ecc ecc..., bisogna scrivere il codice HTML seguendo determinati standard...la Google dance... dice lui...

per esempio, l'utilizzo dei fogli di stile, l'utilizzo dei tag

<h1> <h2> ecc a seconda dell'importanza di ogni paragrafo o frase all'interno del corpo della pagina.... Ho letto da qualche parte che utilizzare le tabelle intralcerebbe la tua indicizzazione...

tutto questo è vero?? Sapete dirmi qualcosa in proposito?

grazie e buona giornata..

E' vero che per una buona ottimizzazione è corretto utilizzare in maniera propria i tag p h1 h2 ecc

Che le tabelle intralcino l'indicizzazione non è vero.

Che tutto questo c'entri con la Google Dance non è vero.

Che bisognerebbe scrivere il codice HTML rispettando gli standard internazionali non è obbligatorio ma è sicuramente utile, oltre che per il posizionamento, per l'usabilità del sito stesso.

Bisogna sempre tener conto che i siti web vanno progettati non solo per i motori ma soprattutto per gli utenti.

:ciauz:

sevensevenseven
09-07-2004, 13:09
www.bedandbreakfastalgiardinovenice.com

Spero che questo dominio non sia previsto direttamente per gli utenti, perché chi se lo ricorda? Chi ha voglia di scriverlo tutto anziché quello più corto di un concorrente? Chi ci arriva in fondo senza errori di battitura? Che leggibilità può avere?

Se è per le keywords è un altro discorso, ma prova a pubblicizzarlo su un cartello stradale e vedi quanti se lo ricordano... :)

Shiftzero ti ha risposto sul resto, ma attenzione che Key ti ha già detto qualcosa di significativo!

f3de
09-07-2004, 13:13
anch'io ero perplesso quando mi ha detto il nome del dominio.... lui ne ha già un'altro più semplice. Questo lo vuole rendere visibile in google dopo la ricerca "Bed and Breakfast venice" o roba simile....

al proprietario non interessa niente che uno se lo ricordi o no....

key
09-07-2004, 13:19
il cliente a sempre ragione ma il sito e italiano o inglese? io non posso aprire link!

Shiftzero
09-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da key
il cliente a sempre ragione ma il sito e italiano o inglese? io non posso aprire link!

Il cliente NON ha sempre ragione :D
E' compito dei consulenti o dei mestieranti consigliare per il meglio... se poi il cliente si impunta su una questione, non è che ha ragione, semplicemente è idiota o peggio ancora il consulente o il mestierante non ha saputo far percepire un bel nulla.

f3de... rileggi con attenzione quello che ti ha detto Key... se non ti è chiaro, richiedi pure

Ciao ciao

OT: ciao Key :ciauz:

sevensevenseven
09-07-2004, 13:33
OK, contento lui...

D'altronde qua siamo gente anche troppo accanita, basta vedere cosa si vuol fare per un po' di sterile (o quasi) PR! :D

Loading