Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

From guitar to pentagramma...

Musica maestro!!!
    Idea nuova... sul fronte musicale.. sopraggiunta stamattina all'improvviso.. in realtà spero tantissimo che non sia per niente nuova e che ci sia un programmino freeware che l'abbia già realizzata da un po' con successo...

Dunque I PLAY THE GUITAR and I WOULD LIKE che ... un programmino appunto, come ci sono per le tastiere midi..., mi convertisse i suoni in input.. inviati direttamente dalla chitarra in note (magari accordi) sul pentagramma creato con lo stesso programmino appunto..

FANTASCIENZA TOTALE???

Spero di no anche se... il mio IO + RAZIONALE dice proprio il contrario

people

tom

ps:Spero che qui vada bene...
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Ce l'hai una chitarra midi?

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

mai sentita...

Mi prendi in giro vero?

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Re: From guitar to pentagramma...

[supersaibal]Originariamente inviato da freetom
    Musica maestro!!!
    Idea nuova... sul fronte musicale.. sopraggiunta stamattina all'improvviso.. in realtà spero tantissimo che non sia per niente nuova e che ci sia un programmino freeware che l'abbia già realizzata da un po' con successo...

Dunque I PLAY THE GUITAR and I WOULD LIKE che ... un programmino appunto, come ci sono per le tastiere midi..., mi convertisse i suoni in input.. inviati direttamente dalla chitarra in note (magari accordi) sul pentagramma creato con lo stesso programmino appunto..

FANTASCIENZA TOTALE???

Spero di no anche se... il mio IO + RAZIONALE dice proprio il contrario

people

tom

ps:Spero che qui vada bene... [/supersaibal]
    beh con Finale si può ottenere questo con la tastiera e credo anche con una chitarra acustica/elettrica senza problemi!
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Re: mai sentita...

[supersaibal]Originariamente inviato da freetom
    Mi prendi in giro vero?

[/supersaibal]
    http://home.epix.net/~joelc/git_show.html
    Ad esempio, oppure cerca su google qualcosa tipo "guitar to midi".

Ma forse ho capito male il tuo messaggio. Per quanto ne so il midi è l'unico standard che ti permette di convertire "i suoni in input.. inviati direttamente dalla chitarra in note (magari accordi) sul pentagramma creato con lo stesso programmino". Per quanto ne so, se nel computer ci entri in analogico, non c'è modo per convertire direttamente il segnale in notazione musicale.

Per quanto ne so...purtroppo non so tutto (non ancora, ma ci sto lavorando )

Permessi di invio