Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mettere in rete 2 pc tramite wi-fi

Salve a tutti, ho provato a cercare sul forum ma od ho cercato male io o non se n'è mai parlato (e mi sembra strano) ma non ho trovato nulla al riguardo. In pratica: ho comprato una scheda pcmcia wi-fi e una scheda pci wi-fi per poter collegare il pc fisso di casa con il mio portatile. La sto provando ora in ufficio solo che qui una rete già c'è, quindi dovrei utilizzare la scheda di rete per collegarmi alla rete fissa, più utilizzare la scheda wi-fi per comunicare dal pc del lavoro al portatile. Ho messo 2 ip per ambedue le schede, ma a quanto pare il pc e il portatile non si vedono, mi danno rete scollegata. Cosa devo fare?
    Scusate ma sull'argomento so poco o niente

Un'altra cosa, purtroppo son andato al marco polo a comprare il tutto e ho dovuto prendere per forza 2 schede della Trust

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di wi-fi ne se parla in abbondanza, comunque:
    al di la che le trust non le conosco ma non mi sembrano un gran che, hai 2 possibilità...

usare le scehde in modalità ad-hoc in modo che conversino tra di loro, come se i pc fossero collegati con un cavo incrociato...

ma è una soluzione non ottimale...

l'ideale è comprare un Ap a cui collegare in modalità wi-fi le due schede.
    L'ap lo coleghi poi o a un router o a un pc che fa da gateway

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    di wi-fi ne se parla in abbondanza, comunque:
    al di la che le trust non le conosco ma non mi sembrano un gran che, hai 2 possibilità...

usare le scehde in modalità ad-hoc in modo che conversino tra di loro, come se i pc fossero collegati con un cavo incrociato...

ma è una soluzione non ottimale...

l'ideale è comprare un Ap a cui collegare in modalità wi-fi le due schede.
    L'ap lo coleghi poi o a un router o a un pc che fa da gateway

uhm, a quanto pare sul pc dell'ufficio la scheda non gli piace granchè, visto che lo fa riavviare di continuo.
    Cmq per casa andre bene anche la prima soluzione, mi serve giusto per poter navigare su internet con il portatile in giro per casa, tutto lì.

Ma per poter mettere in rete i soli 2 pc, cosa bisogna fare? Basta dargli gli ip come una normale rete o bisogna fare qualcos'altro di astruso?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è un mix il setup. per gli ip e la condivisione internet vale la stessa regola della normale condivisione via cavo.
    ovviamente il setup va fatto sulla scheda wi-fi
    inoltre la scheda va settata in modo che lavori in modlaità ad-hoc sullo stesso canale...
    le altre impostazioni lasciale pure di default, ma ovviamente la conf del wi-fi deve essere uguale tra le due schede...
    se però puoi spnedere un pò, ti consiglio un Ap....

Originariamente inviato da fivendra
    è un mix il setup. per gli ip e la condivisione internet vale la stessa regola della normale condivisione via cavo.
    ovviamente il setup va fatto sulla scheda wi-fi
    inoltre la scheda va settata in modo che lavori in modlaità ad-hoc sullo stesso canale...
    le altre impostazioni lasciale pure di default, ma ovviamente la conf del wi-fi deve essere uguale tra le due schede...
    se però puoi spnedere un pò, ti consiglio un Ap....

spero che mi basti quello che ho preso oggi, anche perchè non avrei voglia di spenderci altri soldi, soprattutto per quello che mi serve, ovvero navigarci (con un 56k poi)

Cmq ti ringrazio, stasera appena torno a casa provo il tutto a vedere se funge e soprattutto spero che non mi riavvii di continuo il pc come fa con questo dell'ufficio

Dopo mille prove, e sopratutto dopo aver letto il manuale d'installazione
    son riuscito a mettere in rete il pc fisso con il notebook, e devo dire che un po' mi ricredo sulla trust, in questo momento sto nel piano di sotto rispetto al pc fisso e il segnale è ancora al massimo

bene sono contento...
    modalità ad-hoc?

Permessi di invio