Salve
è possibile esportare un file txt da un DB Access tramite una pagine asp? in modo che l'utente dal proprio browser riesca a farlo con pochi clic.
grazie
cris
Salve
è possibile esportare un file txt da un DB Access tramite una pagine asp? in modo che l'utente dal proprio browser riesca a farlo con pochi clic.
grazie
cris
Non credo di capire bene: il file è un file.txt o è contenuto in un database access, in un campo di tipo testo?
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Se è un campo di un db access metterai un bottone (o link, o form se bisogna specificare il nome del file) nella pagina aperta dal browser che punterà ad una pagina ASP contenente la query
sql="select campotesto from tabella where campotesto='"&nomefile&"'"
e poi presenterai il contenuto del recordset in un modo conveniente in base alle sue caratteristiche, per es.:
response.write(rs("campotesto"))
se è un testo molto breve...........
![]()
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
se non ho capito male vuole esportare una tabella del db in un file di testo (tipo csv...)![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
1. select dei dati
2. lettura del recordset risultante
3. scrittura del csv via fso
infatti, vorrei esportare una tabella del DB in un file di testo, è possibile?
grazie optime, non mi è molto chiaro il 3 punto "scrittura del csv via fso" poichè non conosco bene queste procedure, dove posso trovare delle indicazioni?
qui la bibbia di M$ http://msdn.microsoft.com/library/de...FileSystem.asp
se cerchi un po' trovi esempi a iosa![]()
ok grazie 1000![]()