Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

IP Statico + router connessione esterna

salve,

Problema: mettere una webcam online.

Caso 1: modem ethernet normale mi connetto mi viene assegnato un ip abilito il webserver sul programma che mi interfaccia la connessione per la webcam abilita la porta 8080 (quindi faccio da explorer xxx.xxx.xxx.xxx:8080) e tutto funziona.

Caso 2: ho un router ed un ip statico e due conmputer in ufficio, se se da explorer faccio ip statico xxx.xxx.xxx.xxx:8080 non funziona, se al contrario faccio 10.0.0.6:8080 funziona è chiaro però che così non mi serve perchè non mi esce sul web. Come devo fare per fare uscire il segnale dal pc 1 e non dal pc2? Mi hanno detto che si può fare con il NAT ma onestamente non ho ben capito come.
    qualcuno può essermi d'aiuto?

GRAZIE 1000

A TUTTI.
    Francesco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si entri nella conf del router, trovi la sezione nat o virtual server o come si chiama da te e apri la porta 80 reindirizzandola verso l'ip privato del pc che fa da server...
    per le prove devi uscire dalla tua rete cioè usare un'altra connesisone perchè stando dietro al router non puoi uscire dalla tua rete per poi rietrarci...
    in pratica anche con il nat configurato per verificare che sia tutto ok devi fare le prove da un'altra conensisone mettendo l'ip....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie per aver risposto così velocemente, ho effettivamente sia il NAT che virtual server, dalle indicazioni che mi hai dato però credo a prima vista di dover creare la configurazione da virtual server, il mio router è un digicom michelangelo, ho due parametri che mi vengono chiesti il primo è public port dove andrei a mettere 80 come tu mi scrivi, ma nel campo private port cosa inserisco? grazie francesco
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da forfanelli
    grazie per aver risposto così velocemente, ho effettivamente sia il NAT che virtual server, dalle indicazioni che mi hai dato però credo a prima vista di dover creare la configurazione da virtual server, il mio router è un digicom michelangelo, ho due parametri che mi vengono chiesti il primo è public port dove andrei a mettere 80 come tu mi scrivi, ma nel campo private port cosa inserisco? grazie francesco
    ancora la 80....

se vuoi un ftp server
    la porta pubblica e' la 21 e quella privata e' la 21

ecc....
    solo se vuoi cambiarla... ne hai la possibilità .. ma e' meglio per te ....tenere la stessa

grazie avevo provato a mettere la stessa porta ma siccome non salvavo le impostazione sul router non andava.

Grazie mille
    Francesco

Utente di HTML.it
    io ho un santis 50 ho provato in tutti i modi a configurare il virtual server ma niente.
    All'interno della lan vedo l'immagine all'esterno niente
    Come lo devo configurare?

TKS

Originariamente inviato da vamark
    io ho un santis 50 ho provato in tutti i modi a configurare il virtual server ma niente.
    All'interno della lan vedo l'immagine all'esterno niente
    Come lo devo configurare?

TKS
    beh..cosa vuoi configurare? ..che servizio ?
    hai la rete configurata BENE ?

il virtual server ...va configurato con:
    IP PRIVATO A CUI VUOI MANDARE LE RICHIESTE
    PORTA (pubblica) DA REDIREZIONARE
    EVENTUALMENTE PUOI CAMBIARE LA PORTA SUL IP PRIVATO ma conviene tenere la stessa del pubblico

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio
    ho collegato una webcam al portatile dove c'è istallato webcam32 questo tramite wifi e collegato ad un santis 50. Sulla pagina web che ho creato c'è un la java che si dorebbe collegare al mio ip publico, il virtual server (XXX.XXX.XXX:XXX:8888) l'ho configurato sul'ip della macchina dove c'è la webcam. Non si vede niente

sicuramente HO sbagliato qualcosa?

si ... hai sbagliato nel partire a fare cose complicate..
    fai una cosa alla volta...e se hai problemi posta l'errore esatto

1-metti una paginetta web stupida con scritto CIAO
    2-apri la porta 80 e vedi se va...

una volta che va la paginetta stupida....
    3-provi con quella della webcam...
    4-attenzione ..spesso le webcam hanno bisogno oltre che della porta del web server ..anche una porta di streaming... (ovviamente questo solo se si fa streaming...se si mettono solo immagini..e si fa un upload sul sito.. nonc'e' bisogno)

parti dal punto 1...
    prova...
    se non va fammi sapere gli errori

le prove le devi fare DA UN PC FUORI RETE!!

Utente di HTML.it
    via ftp funziona tutto, il problema è lo streaming, la pagina si apre ma la javacampush non si carica e rimane tutto grigio
    ho usato wcv.exe e il programma webcam32 funziona con ip 127.0.0.1 e con l'ip assegnato dal router al pc dove è attaccata la webcam.
    il problema è che la pagina web su xoom dovrebbe caricare l'immagine tramite la java e l'ip publico a me assegnato e il router quando interrogato dovrebbe indirizzarlo sulla macchina aperta per quella porta (8888) tramite il virtual server............ :master: :master:

Permessi di invio