Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Apertura immagine - sfondo

Ciao a tutti. Dovrei realizzare un effetto, molto semplice, che proprio non riesco.

In poche parole:
    1) un'immagine;
    2) clicco su un pulsante ed inizia a partire un'altra immagine, sovrapposta, dal centro che appare verso destra e verso sinistra;
    3) clicco su un altro tasto ancora ed appare con lo stesso effetto una nuova immagine, con sfondo l'ultima aperta.

Ho realizzato una cosa del genere mettendo un clip sull'immagine di sfondo; all'interno del clip ho messo la seconda immagine con una maschera a due pezzi che scorrono uno verso destra e l'altro verso sinistra.

Il problema è che quando ad esempio apro l'immagine 5 dopo aver aperto la 3, quest'ultima non mi resta come sfondo.
    Allego immagine per chiarezza.
    Uso flash 5.

Qualcuno ha un buon suggerimento?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quello che non lasci capire è:
    1 - Vuoi che ogni sfondo precedente rimanga visibile, in parte ?
    2 - Oppure vuoi che ad ogni nuovo clic scompaia il precedente, ne compaia un altro che si sovrappone soltanto al primissimo ?

Luce, prego !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di gim
    Ok.
    Allora:
    1) ho ad es. 5 pulsanti; al clic di ognuno di questi corrisponde l'apertura di un'immagine;
    2) quando clicco su uno dei tasti, inizia ad apparire l'immagine corrispondente partendo dal centro dell'immagine già presente, fino a coprirla completamente.
    3) cliccando su un altro tasto ancora, inizia ad apparirmi, dal centro dell'immagine aperta prima, l'immagine corrispondente (e così via).

In sostanza la risposta giusta è la 2.

Grazie.

Permessi di invio