Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Buon Editor

Buon Editor

Sapete mica consigliarmi un buon editor gratuito o che nn costi più di 200€ e che abbia le caratteristiche tipo dreamweaver mx che permette di lavorare sia in struttura che in codice o entrambi, e che permetta di gestire i css come fa dreamweaver mx 04?

non so quanto costa, ma c'è homesite (ex allaire ora macromedia) che mi dicono sia ottimo, io l'ho provato qualche anno fa e immagino sia moooooolto meglio di allora

da dove lo posso prendere sai mica qualche link?

homesite e sì ottimo ma lavora solo col codice, non è un editor visuale, tempo fa usavo questo col prezzo dovremmo esserci ma credo non consenta granché lato codice, altri visuali li ho provati molto tempo fa e non sono aggiornato.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    prova anche top style pro, è veramente ben fatto, gli manca solo la parola e una licenza libera.

Originariamente inviato da Marcolino's
    prova anche top style pro, è veramente ben fatto, gli manca solo la parola e una licenza libera.
    ha un editor visuale? coi css? credo addirittura anche di averlo ma non l'ho mai usato, non mi ci trovo per niente cogli editor, non riesco altro che a scriverli a mano, è una cosa volendo stranissima perchè ho sempre avuto la propensione contraria cioè si evitare di scrivere codice, stranamente però il codice css è testo, praticamente è puro testo, c'è solo qualche graffa e punteggiatura.

non avrei mai creduto di scrivere frasi in cui consigliavo il blocco note , in effetti però, per i css si può dire, il codice che bisogna conoscere è veramente pochissimo, almeno a me sembra ristrettissimo, senza confronti colla necessità di conoscere ogni sorta di tag in html tradizionale, i tag servono sempre ovviamente ma tutto si organizza nel css, semplice righe di testo.

di editor css ce ne sono anche online, ad esempio
    questo link è un best linked del forum o dovrebbe esserlo, in ogni caso gode di una certa popolarità, genera un css per ogni layout organizzato con header colonne e footer fino a tre colonne sia in percentuale che pixel con margin o padding con hack o no per il box-model, funziona in php, si settano le opzioni e il programma genera il css, usano float principalmente e centrando cross-browser il layout, insomma ben fatto, sicuramente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ora lo provo
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    top style lite, è un ottimo editor visuale per realizzare fogli di stile, ti aiuta moltissimo specie nella fase di progettazione.
    Il codice lo scrivi tu, non lui, ma hai a fianco una lista di tutte le proprietà che non sono poche ma più di cento, anche se raggruppabili in poche decine.
    E sotto una finestra in cui ti fa vedere cosa stai facendo.
    Top Style LITE è gratuito, anche se non è open source, ha un difetto però, usa il controllo di IE per farti vedere il codice, quindi ciò che realizzi va sempre visto, su tutti i browser prima di prenderlo per buono, ma è un ottimo ausilio.

Top Style Pro, è un editor completo anche di un piccolo server e un'interfaccia FTP, evidenzia la sintassi e oltre ad avere il completo controllo dei fogli di stile, ci puoi realizzare l'intero sito, un po come html-kit.
    Non è open source, e lo devi anche pagare perché viene dato in versione shareware, che scade dopo qualche giorno e costa un'ottantina di dollari americani, tutto sommato poco, visti i prezzi in giro.

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    homesite e sì ottimo ma lavora solo col codice, non è un editor visuale, tempo fa usavo questo col prezzo dovremmo esserci ma credo non consenta granché lato codice, altri visuali li ho provati molto tempo fa e non sono aggiornato.
    Toh! homesite è tornato fuori? mi pareva che dopo averlo assorbito, macromedia l'avesse eliminato... :master:

beh, ma allora devo darci un'occhiata.

supporta anche i files in Unicode/utf-8 ? ha un convertitore interno almeno?

ciao,
    jack.

ps: jerry, il layout è direi finito. te lo mando presto per validarlo.

Permessi di invio