Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: editor

editor

ho frontpage 2000 l ho usato per un bel po... ma ora credo che sia ora di cambiare... sono sicuro che tt sono d'accordo con me, avete insistito tanto col dire che dreamweaver è il migliore di tutti...
    si va bene, secodno me ha troppi comandi, uno ci impazzisce!

Ora, siccome ho familiarità solo con frontpage, qual'e un software che nn perda le sue funzioni ma che abbia la stessa interfaccia grafica, i comandi simili... nn importa free o shareware.
    Il codice "sporco" di Frontpage mi ha stufato, quale sostituto può prendere il suo posto? solo dreamweaver ? ho un sitop su altervista, quindi sarebbe comodo che il software si trovi a suo agio con le istruzioni java e ASP...

attendo consigli ciao
    Vendo componenti x car audio: ampli,sub e sistemi dvd/divx/lcd in PM.
    my pc: AMD64 3200,512mbx2 DDR500, raptor74gb+ wd 200gbSATA, ali 422w

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: editor

Secondo me, solo e soltanto DREAMWEAVER MX:
    puoi creare file asp, php, xml e tutto quello che vuoi.

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ok, a che versione siamo giunti / quale mi consigliate / se è meglio la versione server o meno ... ecc ecc

cmq se qualcuno nn la pensa cosi, dica pure! :

ma tu vuoi imparare veramente?
    oppure vuoi fare dei siti?

nel primo caso notepad!
    nel secondo quello che ti pare!
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

si voglio anche imparare... ma cribbio col notepad che ci faccio... nn conosco nessuna riga di codice... ne so qualcuna solo xè faccio copia/incolla da Frontpage... che è molto piu comodo che riscriverle a mano 1 ad 1...
    se mi dici nn so... un manuale online con le righe piu disparate , da cui attingere... volentieri! :rollo:

Utente di HTML.it
    http://www.html.it :rollo:

(notepad rulez... al massimo usa qualcosa che ti colori il codice, almeno è più chiaro)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    notepad no, sarebbe un suicidio; jedit, dev-php, oppure cerca qualcosa su www.sourceforge.org

non so se vado controcorrente o in che direzione mi collochi ma insomma il consiglio mio è di studiarsi i css, online ci sono ottime guide anche questo ne ha in rete il codice scritto in modo più semplice credo che sia questo sito che in pratica è poi una scuola online e che è utile anche per molto altro, e in questo sito poi ci sono almeno due guide molto pariticolareggiate, la materia non è brevissima ma i comandi sono molto semplici e permettono anche col solo blocco note ma editor che facilitano la scrittura visto che si tratta di computer comunque è preferibile sopratutto per l'html che poi usando solo css sarebbe anche xhtml. insomma la mia te l'ho detta comprensiva di scuola.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No jerry non vai controcorrente, vai nella direzione giusta.
    Se programmi in C se non conosci bene il codice, non ci sarà nessun editor in grado di fare ciò che hai in mente per te.
    Qui invece spesso è vero il contrario, è l'apoteosi del punta e clicca, spesso però senza sapere cosa stai veramente facendo.
    Poi basta un piccolo intoppo e tutto si blocca, come chi a scuola imparava tutto a memoria, e poi si impuntava non appena gli veniva fatta la domanda barbina, a cui non sapeva ovviamente rispondere.
    L' html, o qualsiasi altra cosa giri intorno al Web bisogna conoscerla per poter realizzare siti, poi quando si conosce il codice e cosa comporta conoscere bene l'uso dei fogli di stile, allora si rende conto che l'editor è l'ultima cosa importante.
    A quel punto puoi persino decidere di usare Front Page, tanto il codice lo scrivi a mano.

Ho avuto una bella discussione molto tempo fa, sul forum di diodati.org a proposito del fatto che molte Web Agency (che brutto termine) non guardano mai il loro codice, e questo perché gli fa perdere tempo, una volta era vero anche per me, ma da quando "programmo", invece che puntare e cliccare, questo non solo non è più vero, ma propongo codice molto più pulito e performante.

Ciao e scusate l'OT, Marco.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    oltre FrontPage, i più famosi editor visuali html sono:

- Dreamwever (ovviamente...)
    - Adobe GoLive (che fino a qualche anno fa era abbastanza conosciuto, poi FrontPage lo ha però ridotto ad essere un prodotto usato solo da pochi)
    - Namo WebEditor (giovane programma softhouse coreana che punta a guadagnare clienti nei confronti di Frontpage)

come vedi dreamwever è il top, ma scendeno al secondo livello non esiste solo frontpage.

sono tutti a pagamento.

ovviamente moooooolti usano frontpage per 2 motivi molto semplici: ricorda graficamente Word (programma di scrittura che tutti più o meno hanno usato nella loro vita almeno una volta) e il più delle volte si trova già sul PC (infatti la maggioranza delle persone che ha il pc ha anche il pacchetto office non originale installato...)

Permessi di invio