Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Google: data della pagina

come mai, nelle ricerche di G, alcuni risultati hanno la data dell'ultima modifica della pagina (es.: www.nomesito.xx/ - 13k - 7 lug 2004) e altri no?

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ciao Meganoide,

credo che la data a cui si riferisca non sia 'l'ultima modifica' della pagina, ma l'ultimo 'aggiornamento' da parte del bot di G.

d-force

Utente di HTML.it
    la mia home l'ho modificata proprio il 7 luglio, per questo mi chiedevo se era la data dell'ultima modifica al documento

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    E' probabile che l'hai aggiornata e poi è passato il bot di G.

Ti dico così perchè a me capita di non aggiornare e la data cambia ugualmente. In genere è un paio di giorni prima di quella attuale...

Hai trovato siti con la data riferita a 10/15 giorni fa...? Ne dubito....

d-force

Dovrebbe essere la data in cui lo spider è passato sulla pagina.

Mi aggancio alla domanda iniziale: perchè alcuni risultati portano una data e altri no? Nei risultati relativi alle mie pagine non l'ho mai vista (o forse mi è sfuggita?).
    Grazie.

Passa ....

aggiorna e chg la data, a volte pero' passa e la toglie lasciando
    nulla, questo e' quello che ho notato con i due siti che gestistico.

Entrambi vengono aggiornati spesso, uno quasi esclusivamente in asp
    dedicato al b2c, uno con il solo catalogo in asp il resto html e dedicato al b2b.

Passo la palla

Originariamente inviato da antalfie
    Mi aggancio alla domanda iniziale: perchè alcuni risultati portano una data e altri no? Nei risultati relativi alle mie pagine non l'ho mai vista (o forse mi è sfuggita?).
    Grazie.
    C'è anche da dire...cosa di non poco conto, che se nella pagina avete un "noarchive" la data non ve la mette....se invece lo togliete...google aggiunge la data dell'ultimo aggiornamento a lato delle ricerche.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

la curiosità mi resta...

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    C'è anche da dire...cosa di non poco conto, che se nella pagina avete un "noarchive" la data non ve la mette....se invece lo togliete...google aggiunge la data dell'ultimo aggiornamento a lato delle ricerche.
    Grazie MarioTuscany, sei stato chiaro e utile, ma questo "noarchive"
    nelle mie pagine non lo trovo; immagino debba essere all'inizio ma non lo vedo.
    Il mio HTML credo faccia abbastanza paura (non sono un webmaster), ma se hai due minuti da buttare via ci dài gentilmente un'occhiata tu? (con tuo massimo comodo, una qualunque pagina a caso; il sito è quello indicato sotto).
    Grazie

supponevo fosse la data che gg aggiorna la tua pagina e se e cosi gg mi vuole bene visto che mi viene a trovare tutti i giorni

Permessi di invio