PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] verificare se una stringa ne contiene un'altra

ciammarica
09-07-2004, 23:46
:) ciao a tutti!
una domanda facile facile...
in Java esiste qualche metodo per le stringhe per cercare velocemente se una stringa ne contiene un'altra?
Cerco di essere più chiaro...

se ho due stringhe, String x="abc"; l'altra String y="gefrtabcajs"; voglio sapere se y contiene x.

con equals non credo che vada bene, quindi come posso fare, per evitare di fare un ciclo che mi cacci ogni volta una sottostringa di y e la confronti con x, e fare invece tutto con un solo passaggio?

un po' contorto, ma spero di aver reso l'idea! bye! :D

V1RuZ
10-07-2004, 00:34
stringa1.indexOf(stringa2);

ritorna -1 se non la trova, altrimenti l'indice del primo carattere nella stringa1

ciammarica
10-07-2004, 09:50
:zizi: Grazie mille! un'altra domanda...
e invece se ho un array
String[20][4] che però è riempito solo in parte, e volessi sapere il numero di elementi effettivamente presenti all'interno come devo fare?

ho provato con length, ma ritorna il numero di righe anche se non sono riempite (mi ritorna 20 insomma, nonostante siano piene solo 11 righe...)

esiste qualche metodo che puo' essermi utile?

Thanks!!!! :D

netarrow
10-07-2004, 16:18
Originariamente inviato da ciammarica
se ho un array
String[20][4] che però è riempito solo in parte, e volessi sapere il numero di elementi effettivamente presenti all'interno come devo fare?

ho provato con length, ma ritorna il numero di righe anche se non sono riempite (mi ritorna 20 insomma, nonostante siano piene solo 11 righe...)

esiste qualche metodo che puo' essermi utile?
Thanks!!!!

Hai già chiesto qui

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=683841

:ciauz:

Loading