PDA

Visualizza la versione completa : Directory

GraficFroz
10-07-2004, 10:29
Ciao ragazzi, ho acquistato uan directory che ha pr 4 insime allo script e vorrei sapere come ottimizzarla al meglio, in questi giorni mi so dato da fare a leggere guide forum ed altro. Ho capito che è molto importante il testo presente nelle pagine, tipo la descrizione dei vari siti che esporro e anche le key che emtterò presenti sul mio sito attinenti agli argomenti trattati. Sono indeciso se dividere il sito in sottoomini o meno siccome vorrei strutturarlo in quattro parti in base agli argomenti. Mi servono dei suggerimenti consigli e tutto quello che mi potrebeb servire :D

Grazie

centoiso
10-07-2004, 11:51
non ho capito, hai comprato un dominio con pr 4 e uno script lato server per la gestione di una directory? In ogni caso la tua domanda è troppo generica, ti conviene affrontare un argomento alla volta...

:master:

GraficFroz
10-07-2004, 12:04
si ho comprato un dominio con pr4 dotato già di uno script in cgi col quale gestisco la directory. Le pagine sono composte da include, se non sono stato abbastanza chiaro mi potete chiedere di cosa avete bisogno :ciauz:

Shiftzero
10-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da GraficFroz
si ho comprato un dominio con pr4 dotato già di uno script in cgi col quale gestisco la directory. Le pagine sono composte da include, se non sono stato abbastanza chiaro mi potete chiedere di cosa avete bisogno :ciauz:

[Tono scherzoso] Noi non abbiamo bisogno di niente... casomai tu hai fatto una richiesta :D [/Tono scherzoso]

Io non lo dividerei in sottodomini, utilizzerei invece una struttura funzionale e gradevole, sia agli utenti sia ai motori.

Però mi sfugge l'obiettivo... qual è lo scopo della directory, che tipi di siti includerà?

Fai conto che le regole basilari dell'ottimizzazione valgono sempre, anche per le directory.

Ora, non conoscendo il funzionamento della cgi non riesco ad entrare nel merito... tipo: i link puntati all'esterno come li gestisce?

:ciauz:

GraficFroz
10-07-2004, 13:05
Il sistema credo sarà fatto in modo che faccia salire chi ha piu pr e ci da' più visite, la directory includerà tutti gli argomenti dalla a alla z, una completa. Un'altra domanda sarebbe meglio che il collegamento che farò mettere al mio sito o lo metta correlato a secondo della sezione in cui si iscrive l'utente? del tipo se io suddivido il sito in 4 sezioni con sottodominio ognuna delle quali tratta cose diverse e uno decide di iscriversi alla sezione pinco dovrà mettere il link alla sezione corrispondente del tipo Pinco (http://www.pinco.ciccio.tr) e usando un bottone otterei lo stesso risultato?

Shiftzero
10-07-2004, 13:07
Il sistema credo sarà fatto in modo che faccia salire chi ha piu pr e ci da' più visite, la directory includerà tutti gli argomenti dalla a alla z, una completa. Un'altra domanda sarebbe meglio che il collegamento che farò mettere al mio sito o lo metta correlato a secondo della sezione in cui si iscrive l'utente? del tipo se io suddivido il sito in 4 sezioni con sottodominio ognuna delle quali tratta cose diverse e uno decide di iscriversi alla sezione pinco dovrà mettere il link alla sezione corrispondente del tipo Pinco (http://www.pinco.ciccio.tr) e usando un bottone otterei lo stesso risultato?

Perdonami, non ho capito niente :dhò:

centoiso
10-07-2004, 13:16

non male l'idea di attribuire un rank anche in base al numero di visite che ti porta ogni sito...
Secondo me per far puntare il link la soluzione di differenziare in base alla categoria potrebbe essere buona in quanto avrebbe più rilevanza il testo e il titolo del link... a meno che tu non voglia ottimizzare al massimo la home... ma io li farei differenti, forse avresti un risultato più in la nel tempo (dispersione di Pr) ma qualitativamente maggiore....

:master:

GraficFroz
10-07-2004, 13:24
La home potrei dedicarla peruan categoria in particalare collegando anche gli altri link dei sottodomi e quindi delle altre sezioni cosi potrei anche risolvere il problema del pr della home :D che ne pensate? e cosa mi consigliate di fare con la descrizione dei vari siti? penso che sia molto importante per l'ottimizzazione delle pagine

key
10-07-2004, 14:41
Tu dici---
ho acquistato uan directory che ha pr 4 insime allo script e vorrei sapere... chi ti garantisce che avrai PR4 se ci metti un non so che dentro? :bhò: láltro "AVEVA" pr4...AVEVA???? :bhò:

GraficFroz
10-07-2004, 15:08
perchè non ho intenzione di contattare utti per fre cambiare il link lofarò solo con i nuovi arrivati, se mi potete dare qualche consiglio sull'ottimizzazione delle pagine :dhò:

Grazie anticipatamente :D

Loading