Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

Informazione su domini .it

Ho letto su una rivista che per chi acquista un dominio .it deve almeno una volta l'anno deve inoltrare tutto il contenuto pubblicato nel sito nelle bibblioteche centrali di Firenze e di Roma. Ora vi cito come dice la rivista:
    [..], chi ha un dominio .it dovrà inoltrare almeno una volta l'anno tutto il contenuto pubblicato (comprese newsletter) alle bibblioteche centrali di Fireze e di Roma. I trasgressori rischieranno una pena massima di 1500 Euro.[..]
    Io ho alcuni domini .it di alcuni miei clienti. Quali sono i siti delle bibblioteche? Devo pubblicare in entrabe le bibblioteche? Per favore datemi delle delucitazioni

Dovrebbe essere il decreto Urbani, per il momento, visto che deve essere ancora approvato, non devi inviare nulla da nessuna parte

comunque, se vuoi approfondire, fai una ricerca nel forum dovrebbe esserci un thread ufficiale.

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    e fare una ricerchina su internet? magari sul sito della sudetta bibblioteca? :rollo:

Utente bannato
    Originariamente inviato da Marcolino's
    e fare una ricerchina su internet? magari sul sito della sudetta bibblioteca? :rollo:
    E se magari legessi meglio il mio thread? Forse dice "Quali sono i siti delle bibblioteche?"

Non essere superficiale in futuro

mi pare che la legge preveda e non sarebbe possibile il contrario, almeno questo, dopo che la legge è stata fatta approvare col ministro che conveniva che era parecchio imperfetta e provvisoria e che sarebbe stata aggiustata presto, quali biblioteche devono fare da archivio e nel link di marcolino's si riporta esplicitamente questo:

In ogni caso nell'attesa dell'emanazione del regolamento applicativo si raccomanda di non inviare (su CD o via posta elettronica) copie di siti web alla nostra biblioteca.

che praticamente evidenzia quello che già si sapeva cioè tutt'altro che semplice organizzare una tale mostruosità di archivio e che solo l'incompentenza poteva aver generato un tale mostro di legge.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

anche i dati dei db e i db stessi sono da depositare ?

Originariamente inviato da keratox

anche i dati dei db e i db stessi sono da depositare ?
    non infilare il dito nella piaga, chiedilo al ministro
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    Non vanno in galera gli assassini, e ci dovremmo andare noi webmaster?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    E se magari legessi meglio il mio thread? Forse dice "Quali sono i siti delle bibblioteche?"

Non essere superficiale in futuro
    Non sono superficiale, tu non devi pubblicare nulla, l'unica bibblioteca che dovrà mantenere le opere è quella di firenze, e lo farà da sola mediante un crawler.
    La legge prevede che venga emanato entro sei mesi un regolamento di applicazione, ma si può anticipare che le biblioteche nazionali stanno cooperando a livello internazionale e che concordemente indicano nell'harvesting - ossia nella raccolta delle pagine web effettuata tramite un software (crawler )- la modalità più efficiente e sostenibile di deposito. In pratica con questa tecnologia chi pubblica siti web liberamente accessibili in rete non deve "depositare" assolutamente niente: è il crawler gestito dall'istituzione depositaria che provvede a "raccogliere" il sito web (per maggiori informazioni su archiviazione del web e cooperazione internazionale: http://netpreserve.org)

In ogni caso nell'attesa dell'emanazione del regolamento applicativo si raccomanda di non inviare (su CD o via posta elettronica) copie di siti web alla nostra biblioteca.
    Se ti dico di leggere, leggi

Utente di HTML.it
    qualcuno già conosce l'user-agent dello spider che preleverà i siti?

Permessi di invio