Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: salvare un url

Utente di HTML.it

salvare un url

CIAO!
    Chi mi dà una mano?

- PUNTO 1
    Il semplice comando che su molti siti si trova "INVIA AD UN AMICO".
    Un utente che effettua una ricerca nel sito e vuole inviare trammite e-mail ad un suo amico il link a questa pagina come fà?
    Come faccio a salvare l'indirizzo?

- PUNTO 2
    In un sito che stò costruendo ho integrato la ricerca con un servizio che permette di salvare i parametri di ricerca se i prodotti non sono presenti nel DB.
    Il programma giornalmente effettua un controllo e se trova dei prodotti corrispondenti ai parametri avvisa l'utente trammite e-mail fornendogli un link alla pagina in php
    nella quale viene fatta la query. I parametri della query come li passo??

1
    i sistemi di segnalazione pagina si basano principalmente su
    codice:
    $_SERVER['HTTP_REFERER']
    che memorizza la pagina di provenienza

ex.
    segnala.php
    codice:
    echo "l'utente è arrivato a questa pagina dalla pagina {$_SERVER['HTTP_REFERER']}";
    2
    $_GET mi sembra l'unico sistema possibile dalla descrizione che hai fatto
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Re: salvare un url

Originariamente inviato da york75
    Come faccio a salvare l'indirizzo?
    L'indirizzo della pagina corrente dovrebbe essere in
    $_SERVER['SCRIPT_NAME']
    Originariamente inviato da york75
    ...fornendogli un link alla pagina in php
    nella quale viene fatta la query. I parametri della query come li passo??
    Tramite querystring, per esempio:
    script.php?parametro1=valore1&parametro2=valore2&p arametro3=valore3

per l'indirizzo della pagina basta un

$_SERVER["REQUEST_URI"]

(ovviamente il link INVIA AD UN AMICO deve essere in ogni pagina che si vuole segnalare)

sconsiglio invece il metodo del $_SERVER["HTTP_REFERER"] visto che non tutti gli utenti hanno a disposizione questa variabile.

mi spiego: ci sono firewall e/o proxy che non rendono disponibili allo script la pagina di provenienza e quindi si corre il rischio di segnalare il nulla.
    w la topa

Utente di HTML.it
    Ok per il punto1 penso di aver capito! GRAZIE

Rimane il punto2: IO salvo i parametri della query e elimino gli spazzi vuoti per non avere errori esempio
    $part="marca=12%20AND%20modello=12%20ORDER%20BY%20 ID";

Giornalmente Decodifico la stringa della query e la eseguo trammite CRON. Se questa risulta positiva e perciò trova dei risultati invia all'utente una e-mail contenete un link che mi pota alla pagina del prodotto trovato. IL problema sta nel link da inviare perchè questo contiene delle variabili.
    Correggetemi se sbaglio :Uso il metodo che avete indicato precedentemente per salvare l'indirizzo di una pagina e lo inserisco nel database, se il risultato della ricerca effettuata giornalmente è positivo lo prendo e lo inserisco nella e-mail. GIUSTO o avete altre soluzioni?

se i parametri li hai già nel database non puoi inviare semplicemente l'id corrispondente ai suoi parametri? (ovviamente debitamente criptato).

Utente di HTML.it
    [QUOTE]se i parametri li hai già nel database non puoi inviare semplicemente l'id corrispondente ai suoi parametri? (ovviamente debitamente criptato).

Scusa sto facendo confusione!
    Il problema e che se la query mi dà 10 risultati.
    CODIFICARE L'ID cioè? In che modo?

se la query da più di un risultato tu mandi nella mail un link a trovamirisultati.php?name=$nomeutente
    poi nella pagina trovamirisultati.php prendi tutti gli id che dovevi segnalare a quel $nomeutente e glieli stampi...

se trova un solo risultato (mysql_num_rows() per sapere quanti ne trova) manda direttamente a stamparisultati.php?id=$id

ciao
    visitate http://camicio.altervista.org per caxxate varie :d

Permessi di invio