PDA

Visualizza la versione completa : Slackware...

Arthemis
10-07-2004, 12:40
Non funziona...tutto da solo lo ho installato (mai fatto) e qnd lo ho avviato prima ancora ke partisse 1 qlsiasi cosa su linux appena dopo il rilevamento dei driver (nn di linux, del computer) mi dice "Error 15"
Allora ho provato a farlo avviare da Floppy e qnd mi dice Tip Login e password metto le 2 cose giuste e nn funziona...ke devo fare? reinstallarlo?

:dh: :dh: :dh:

Centurione
10-07-2004, 12:42
Non ho capito... :messner:

Arthemis
10-07-2004, 13:46
allora mi sono installato slack 10.0...pare sia andato tutto bene ma quando faccio partire l'OS quando carica 1 certo GRUB mi pare o qlk del genere mi dice Error 15 e mi rimane fermo li. Non mi si avvia Linux...da ke dipende?
VI PREGO!!! :messner:

ink--
10-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da Arthemis

Allora ho provato a farlo avviare da Floppy e qnd mi dice Tip Login e password metto le 2 cose giuste e nn funziona...

sei consapevole che l'utente di default root vero? :fighet:

Arthemis
10-07-2004, 14:19
forse nn hai capito...non mi fa proprio loggare nel sistema operativo. qnd carica il Grab mi da errore 15.
E si impalla cosi.

francofait
10-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Arthemis
forse nn hai capito...non mi fa proprio loggare nel sistema operativo. qnd carica il Grab mi da errore 15.
E si impalla cosi.

Avvia da cdrom di installazione.
Al prompt dei comandi dell' installer dai il comando (gia scritto qui un milione di volte):
boot: linux root=/dev/hdxx (dove xx e la partiz. di avvio / della distro da avviare)
Poi editi /etc/lilo.conf lo aggiorni e lo rilanci .

Ma te hai gia una distro con bootloader Grub su Mbr. o cosa.? :ciauz: :ciauz: :ciauz:

innovatel
10-07-2004, 14:29
il grub la slack10?
scusami ma l'ho appena installata e mi pare che ti faccia metter il lilo.
non che te gli hai detto di saltare quella parte?

Arthemis
10-07-2004, 14:34
scusami ma x editarlo ke devo fare? scusa l'ignoranza ma sono 1 noobone in linux! :D ma dici ke funzionera poi? :cry: :dh: :ciauz:

innovatel
10-07-2004, 14:36
io l'ho appena messa la slack 10 ... e ti st scrivendo con lei : cuoricini :

guarda, s che al lilo hai 2 modi, simple o expert. io ho sempre usato l'expert e lo trovo migliore ed intuitivo. Tenta anche te quello e digli di scriverlo sul MBR

Arthemis
10-07-2004, 14:39
innovatel ti ho aggiunto a icq se lo accendi c possiamo parlare meglio...maMBR ke vuol dire? e cm' lilo expert? io nn so se sarei capace...ACCENDI ICQ! :)
:prrr: ciauz :)

Loading