Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Chat in PHP

  1. #1

    Chat in PHP

    Sto realizzando una chat in PHP e avevo il problema di dover visualizzare immediatamente i messaggi immessi in una tabella (che lo spazio di dialogo vero e proprio), come posso fare ?
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

  2. #2
    leggi gli ultimi n record della tabella.
    piccolo consiglio, se usi diversi stili di font usa i css così nella tabella memorizzi meno caratteri possibili ed il "traffico" di rete è minore quindi più velocità per gli utenti.

    spero per te che usi un database veloce e di quelli belli robusti altrimenti...prima o poi si incricca tutto.

  3. #3
    ok, ma come faccio ad aggiornare la visualizzazione ogni volta che viene immesso un nuovo messaggio ?
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

  4. #4
    potresti usare un frame nella parte di visualizzazione del messaggio e fare un refresh del frame ogni tot secondi.

  5. #5
    ok, grazie, proverò così..
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

  6. #6
    Però il refresh porterebbe in primo piano la finestra della chat anche se uno sta navigando in altre finestre o facendo altre cose rendendo scomoda la cosa. Io ho una chat con refresh nel frame però devo risolvere questo problema della finestra che arriva in primo piano quando c'è il refresh....

  7. #7
    Beh... se usate HTML il refresh e' l'unica strada possibile, infatti aggiornare la visualizzazione e' una cosa legata strettamente al client. Per questo solitamente le chat all'interno dei siti sono realizzate con JAVA.

    Con HTML la migliore cosa e' chiedere all'utente di aggiornare la visualizzazione, in modo da evitare il refresh automatico.

    Ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  8. #8
    Infatti. Io uso SPChat per phpnuke e il refresh è automatico. Saresti in grando di impostarlo manuale?

    Ciao, grazie

  9. #9
    E' un javascript che se occupa. Trovalo e associa l'azione ad un bel bottone.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  10. #10
    Dove posso cercare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.