Come faccio?? Ho installato il dns server(ke risolve il mio dominio internet), iis (con smtp) e il server pop3. Ho capito ke devo creare un record mx nel dns e ho creato una casella di posta col server pop3, poi cosa devo fare??
Come faccio?? Ho installato il dns server(ke risolve il mio dominio internet), iis (con smtp) e il server pop3. Ho capito ke devo creare un record mx nel dns e ho creato una casella di posta col server pop3, poi cosa devo fare??
Ciao papystacchio,
quando hai un attimo ti prego di leggere il regolamento.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=128040
ma un server di posta su internet?Originariamente inviato da papystacchio.tk
per la tua rete locale?
se hai configurato smtp e pop3 .. hai gia' un server di posta completo
Ma ho dei dubbi. Ma una volta creato il record mx e impostato in IIS l'smtp col dominio in questione, le caselle di posta le devo creare col server pop3?? E una volta fatto questo è pronto a ricevere email alle caselle di posta??
i record MX ecc..fanno parte del DNS...e' una altra storia...
non ne avresti neanche bisogno
le caselle di posta le devi creare sul server di posta..
dovresti pero' quantomeno dire che server di posta usi e cosa vuoi fare...
poi gia' potresti ricevere email ...
ovviamente il tutto nella tua rete locale
ma tu cosa vuoi fare?
un server di posta vero?
per imparare ?
Ho acquistato un dominio e volevo gestirlo sul mio pc che fa da host. Ma adesso vorrei creare anche un indirizzo email (e mamgari più di uno) con il mio dominio.
ok...
e qualche altro dettaglio ?
che server di posta usi ?
ecc.. ?
per quanto riguarda il tutto....
tu hai un dominio che punta al tuo server! DOMINIO.IT
quindi tutte le email che un qualsiasi server di posta manda a xxxx@DOMINIO.IT vanno a finire sull'ip puntato dal dominio
se il tuo server di posta e' acceso allora si prende le email
IMPORTANTE: se invece e' spento se le perde!
e' + o - questa la soluzione che vuoi fare ?
c'e' un altro sistema..a parere mio piu' affidabile
per non dover investire in macchinari accesi 24h e ridandanti che non cadono mai:
UN SERVER DI POSTA DI UN PROVIDER che gestisce il tuo dominio.it
tutte le email vanno a finire in ROOT@DOMINIO.IT (si chiama casella di posta "catch-all") del tuo provider (che visti i macchinari che hanno dovrebbe essere sempre ONLINE)
tu con il tuo server di posta ...scarichi TUTTO cio' che trovi in ROOT@DOMINIO.IT e la distribuisci agli utenti del tuo server di posta!
io al momento uso quest' ultima configurazione..
basso costo e affidabile..senza dover comprare chissa quali macchinari
come server di posta uso MDAEMON
ma ce ne sono altri
Microsoft Exchange
e anche altri freewares
win2003 ha un semplice sistema di posta pop3/smtp ..
l'ho provato..e il pop3 di win2003 mi ha deluso... non puoi fare nulla praticamente..
Preferisco gestire tutto sul mio pc. Non mi importa ke il servizio funzioni 24 su 24, è più ke altro una prova. Io ho windows server 2003 enterprise edition con server pop3, IIS e smtp e dns. Credo di aver impostato tutto, ma email nn ne ricevo. Perkè??
hai un problema grosso!Originariamente inviato da papystacchio.tk
Preferisco gestire tutto sul mio pc. Non mi importa ke il servizio funzioni 24 su 24, è più ke altro una prova. Io ho windows server 2003 enterprise edition con server pop3, IIS e smtp e dns. Credo di aver impostato tutto, ma email nn ne ricevo. Perkè??
spezzettalo in sotto problemi e trova l'errore:
1) testa il DNS:
ping dominio.it
2) usa solo il pop3 e manda le email con il smtp del tuo provider
3)usa solo il smtp ... e ricevi su una casella di posta esterna...
4) ecc...
togli tutti i firewalls per le prove!