Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Menù espandibile

Menù espandibile

Volevo realizzare un menù espandibile in modo tale che quando clicco su un bottone si apre e poi quando clicco su un altro questo si apre e il precedente si chiude. Questo menù lo vorrei inserire in ogni pagina del sito, così come si fa - penso - con i bordi condivisi di front page. Mi aiutate per favore a relizzarlo o a dirmi come si fa? Mille grazie a chi volesse aiutarmi!

Sì andrebbe già bene. Ma poi come si fa a farlo rimanere in ogni pagina del sito? Lo devo inserire manualmente in ogni pagina?

beh si.
    Potresti usare i frame così costruisci la pagina solo una volta.

No, i frame me li hanno sconsigliati in molti per problemi di compatibilità.
    Altre alternative?

E vero hanno molte incompatibilità
    Un altra soluzione potrebbe essere usare php ti crei una pagina solo
    con il menu e poi con la funzione :

<?
    include("percorso/menu.php");
    ?>
    inserisci il menu nel punto in cui vuoi che appaia nella pagina
    che ne pensi

Beh siccome il sito è in html, creare un menu in php e poi richiamarlo in una pagina html non so se si può fare.
    Markus si potrebbe fare con le tabelle? Proprio come in questo sito:
    /http://www.luspio.it
    Qui credo che abbiano gestito il tutto appunto con le tabelle. Ma non so come hanno fatto.

Le tabelle non fanno magie in tutte le pagine c'e il codice del menu.
    ogni pagina ha il suo menu!

che problema c'è a riscrivere il menu in ogni pagina?

Ci sono degli svantaggi enormi. Ad esempio innanzitutto per siti che hanno tante pagine e poi se devo modificarlo lo devo rifare in ogni pagina in cui è stato inserito. E' un lavoraccio! La funzione include che hai postato prima è valida anche per file html? Come si richiama un file html dentro un altro file? Così, come hai detto tu, posso realizzare un file una sola volta, ad esempio menu.htm e richiamarlo in ogni pagina. Ma non so come richiamarlo...

Permessi di invio