Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692

    CSS: Come posso personalizzare tasti ed input in genere?

    Mi servirebbe trovare tutta la documentazione su come modificare i tasti principalmente, vorrei ottenere i tasti con gli angoli smussati come vedo in certi siti e la texture x colorarli... e mi servirebbe definire anke le aree di testo, i radio button etc,etc. In un mio tentativo ero riuscito a generalizzare l'aspetto un po' x tutti gli input con un solo stile ma vorrei ke i tasti fossero in u modo, le aree d testo in un altro, i radio button in un altro ancora... qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie

  2. #2
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    La pillola purtroppo nn mi risolve il problema di dare custum generici dei vari input, nel senso senza creare delle classi specifike... se qualcuno sa aiutarmi in questo mi farebbe un grande favore!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    le classi servono per distinguere proprio vari profili di modifica elementi.
    Non capisco perché non vuoi usarle, comunque potresti usare la proprietà dei fogli di stile di ereditare le specifiche di un elemento discendente da un'altro e di non passarle ad uno non discendente:
    codice:
    div p {color: red}
    table p {color: green}
    tutto ciò che è dentro il paragrafo compreso nell'elemento div, sarà rosso, ma non quello compreso nell'elemento tabella.
    Però francamente non capisco perché vuoi fare tutta questa fatica.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    Spiego meglio la situazione: sto usando phpnuke, una valanga di codice php che genera codice html. La grafica delle cornici e intabellamenti vari è gestita tramite un theme fatto di funzioni. La parte relativa ai testi è gestita con uno style.css che viene rikiamato e nel quale sono specificati vari oggetti ke definiscono la grandezza e il colore dei caratteri in vari contesti specificati nel codice di phpnuke. Per quanto riguarda gli input come button, radio button, aree d testo etc. nn esistono oggetti di default ke vengono rikiamati nel codice, vengono solo generati generici, senza oggetto un po' da tutte le parti. Io volevo impostare i vari tipi di input in modo generico, ed infatti l'ho fatto... ma in modo generico le caratteristike sono le stesse x button, radio butto, text area etc... cioè se metto una texture sarà quella x tutti, se metto un colore x il contorno sarà quello x tutti... come poi è anke scritto nella pillola! Io kiedevo se c'era il modo di settare genericamente ogni tipo di input... spero d essere stato kiaro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.