Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[MX] Delirio.swf in rete

A questo punto sono decisamente privo di immaginazione...

Pochi giorni fa avevo lanciato un thread (http://forum.html.it/forum/showthrea...caricati+bene, il titolo era "[MX] Dati esterni caricati bene, ma non visualizzati"), in cui, cercando di portare a termine un lavoro di generazione dinamica di menu con dati esterni, chiedevo aiuto perché da qualche parte negli script credevo ci fosse un errore.
    La sostanza del problema è che sul mio computer tutto funziona, e invece nella pagina html il flashmovie non VISUALIZZA i dati: cioè, li carica (perché una funzione "success" sul primo frame constata il loading del file esterno e a cosa avvenuta fa proseguire il filmato).
    Le ho provate tutte, setacciando tutorial e sperando di essere scivolato su un errore semplice e comune (percorsi dei file, spazio sulla timeline, tutto, giuro tutto).
    Allora ho provato a dividere i vari script e di fare flashmovies separati così da osservare singolarmente i vari lavori... una sorta di rurale ed estremo debugging! E anche qui, tutto funziona solo "a casa".
    Fine della storia: sulla base di un tutorial di Negatyve che ho testato e pubblicato (funziona, funziona anche in rete), ho fatto il seguente script:

codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(transfer) {
    	if (transfer) {
    		lay = 150;
    		for (var prop in this) {
    			campi = new Array(prop);
    			this.path.createTextField(campi, prop, 0, lay, 500, 30);
    			lay += -(14);
    			this.path[campi].text = this[prop];
                            //notate alla successiva riga, c'è una tipizzazione forte, che può essere tranquillamente omessa: var Style = new TextFormat(ecc.)
    			var Style:TextFormat = new TextFormat("Verdana", 12);
    			this.path[campi].setTextFormat(Style);
    			this.path[campi]._visible = true;
    		}
    	} else {
    		this.path[campi].text = "Not Loaded";
    	}
    };
    ASSetPropFlags(dati, ["onLoad", "path"], 7);
    dati.load("txts/arts.txt");
    Qui faccio caricare il file di testo con le variabili e genero campi di testo tanti quante le variabili. Semplice, utile a testare il caricamento, e funzionante come al solito sul mio computer. In rete NO.

Non ho soluzioni. Ho provato a fare debugging remoto e a scaricare sull'harddisk i file swf che io stesso avevo generato e uppato sul mio server.... e, SORPRESA: non funzionano più neanche in locale! la variabile dati non si riempie più.
    Come se dopo il trasferimento si fossero guastati...
    Per me è allucinante. E dopo così tante parole posso a malapena sintetizzare i probabili motivi:

1) difetto nell'FTP (ma allora perché il file di Negatyve funziona?);
    2) difetto di settaggi di FlashMX2004Pro (ma ho provato pure con MX);
    3) programmi "avariati", software malfunzionanti destinati a non funzionare bene MAI perché buggati nell'osso;
    4) nozioni che ignoro completamente (parametri, fscommands, LiveConnect, bho? che ne so?);
    5) storie di unicode;
    6) mac os limitations;
    7) un demone nella mia camera che se la ride;
    8) oppure l'estate e la mancanza di amore.

Se qualcuno ha mai avuto questo genere di imprevisti si faccia sentire (considerando però che demoni e amori non consentono quasi mai buoni confronti di esperienze).

Saluti a tutti,
    Marcello

Utente di HTML.it
    Una settimana e mezzo di delirio.swf...
    Finalmente ho capito...

SE C'E' QUALCHE NEOFITA DI FLASH, FACCIA IN MODO DI CONTROLLARE NON DIECI, MA VENTI VOLTE IL FORMATO DEL FILE TXT.

UNICODE, UNICODE, UNICODe, UNICode, UNicode, unicod..., unic..., un...

Marcello

Permessi di invio