Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Linea tratteggiata

Utente di HTML.it

Linea tratteggiata

Salve a tutti,
    ho un problema banale ma non riesco a trovare una soluzione immediata.

Da Flash, durante il design, è possibile disegnare una linea definendone il tipo di tratto: continuo, tratteggiato, puntinato, mezzo storto, puntinato fine, ecc...

Come posso utilizzare questi stili durante il runtime? Devo disegnare dinamicamente una linea mediante .lineTo e vorrei che fosse tratteggiata. Sfortunatamente però quando vado a definirne lo stile con .lineStyle non posso indicare il tipo di tratto.
    Questa funzione accetta come parametri solo lo spessore, il colore e la trasparenza

Come soluzione tappabuchi potrei alternare ripetutamente .moveTo a .lineTo ma questo non si rivela particolarmente efficace se devo disegnare linee curve con .curveTo. Aiuto, come faccio?

Di default in flash non c'è un metodo che ti permetta di realizzare una linea tratteggiata, ma sul sito Macromedia mi pareva che ci fosse un articolo che metteva a disposizione alcuni nuovi drawing methods, tra cui appunto un "dashTo" che permetteva la creazione di una linea tratteggiata

Utente di HTML.it
    grazie, ho trovato la pagina di cui mi parlavi:http://www.macromedia.com/devnet/mx/...w_methods.html

putroppo penso che dovrò ripiegare su qualcos'altro. Ho letto anche un altro articolo ed entrambi usando un'alternanza di moveTo e lineTo che non è proprio il massimo per le linee curve.
    Penso che al posto della linea tratteggiata ne userò una grigetta e più sottile, in fondo basta che si capisca la differenza.
    Grazie ancora, ciao

Di niente, mi spiace non siano adatti a quel che cercavi , ciao e alla prossima

Permessi di invio