Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Problema audio kernel 2.6.7 con Alsa

    Ciao a tutti! Ho da poco comprato il mio nuovo portatile e pian piano sto facendo funzionare tutto! Mi sono rimaste 2 cose ma una ha la priorità cioè l'audio!


    Ho compilato il kernel e per quanto riguarda l'audio ho messo i driver alsa.

    facendo lspci come audio mi rileva questo :0000:00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Audio Controller (rev 03)


    allora io ho caricato nel kernel Intel i8x0/MX440, SiS 7012; Ali 5455; NForce Audio; AMD768/8111


    Ho fatto bene o devo caricare qualcosaltro? No perchè sembrava averli presi, infatti mi apre il mixer audio e alsamixer funziona! Solo che ne xmms e ne da altri programmi non esce una minima voce dalle casse! L'utente è anche addato al gruppo audio!


    Non so più cosa inventarmi datemi qualche input voi va
    Stefano Fratepietro - Debian and Ubuntu Linux supporter
    My personal casa pagina

  2. #2
    prova a caricare anche i trident o prova gli oss se hai una scheda sis spesso vanno con quello in aggiunta
    se hai messo i moduli dei chipset in ata-atapi

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    prova a caricare anche i trident o prova gli oss se hai una scheda sis spesso vanno con quello in aggiunta
    se hai messo i moduli dei chipset in ata-atapi
    no no andy non ho una sk sis! è tutto chipsato intel questo portatile
    Stefano Fratepietro - Debian and Ubuntu Linux supporter
    My personal casa pagina

  4. #4
    prova comunque

    anchio ho una via integrata che ad esempio con debian funziona con i cmpci della cmedia se uso alsa

  5. #5
    giusto che si parla di suono con alsa e oss...
    quando sento gli mp3 sotto xmms, spesso e volentieri durante l'esecuzione capita che il suono venga distorto con dei fruscii oppure che l'esecuzione stessa venga rallentata...da cosa è dovuto? ho il kernel della suse 9.0...

  6. #6
    prova ad installare alsamixergui e provare a regolare i livelli dei volumi diversamente a volte dipende da quello

  7. #7
    a me nn pare solo un problema di volume....
    perchè sembra quasi che il processore non riesca a stare dietro alla codifica degli mp3! dico ciò perchè mi ricordo quando ero agli albori degli mp3 con un pentium233mhz che se anche facevi scorrere le barre delle finestre ottenevi gli stessi effetti...

  8. #8
    guarda se hai abilitato il dma


    hdparm -tT /dev/hda o hdb dipende da come hai il disco
    questa suse e i kernel 2.6 sembra abbiano un problemino con alcuni dischi maxtor e disattivano il dma

  9. #9
    proverò...

    perchè or ora l'aggiornamento in linea con yast mi ha ancora sfanculato la distro, dandomi un errore che semmai domani posto in un'altra discussione x nn inquinare ulteriormente qst

  10. #10
    ok mo provo
    Stefano Fratepietro - Debian and Ubuntu Linux supporter
    My personal casa pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.