Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

interazione Cartina<=>Database attraverso ASP

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un aiuto nella realizzazione di una cartina interattiva dell'Italia in cui le regioni sono cliccabili ma attive solo se le informazioni relative sono presenti nel database... che ho detto?...
    Mi rispiego: mettiamo che ho informazioni per tutte le regioni tranne la Sicilia, il pulsante della sicilia deve essere inattivo. Nel momento in cui ho nuove informazioni relative alla Sicilia nel database, il pulsante deve tornare attivo...meglio?

Ringrazio sin d'ora chiunque mi possa dare una mano a gestire questo passaggio di dati.

GRAZIE!
    Una mano lava l'altra ma poi...chi asciuga?

Non uso ASP quindi non saprei darti un codice "preciso", però posso darti alcune indicazioni.
    Intanto nel database tu hai i nomi per tutte le regioni attive, ok?
    Quindi se una regione non ha informazioni, non c'è il suo nome nel database.
    Per cui per gestire questo punto, tu fai un loadVars

nomi = new LoadVars()
    nomi.onLoad = function(){
    for(r=0;r<this.regioni;r++){
    _root["pulsante_"+this.regioni[r].enabled = true
    }
    }
    nomi.load('file.asp')

E' giusto una "bozza", poi la cambi a seconda di come la pagina .asp restituisce effettivamente i nomi delle regioni

Grazie Broly!
    Il codice che mi hai descritto va messo in ogni clip/regione o in un frame? Sono alle prime armi con la programmazione...

Va messo in un frame, basta quello per "dire" a tutti i clip/regione se essere o meno abilitati.

Perfetto.
    Un'ultima cosa: è indifferente come chiamo le clip/regioni?
    Grazie per la disponibilità!

A seconda di come le chiami dovrai cambiare il codice, diciamo che un nome con una parte "fissa" oppure numerato progressivamente può essere magari più "gestibile".

Bhè che dire... GRAZIE Broly, ora mi applicherò su questo "compitino" cercando di farlo al meglio. Appena ho realizzato qualcosa di presentabile lo pubblicherò qui.

Grazie infinite e a presto!

Ciao e alla prossima

AIUTO! Mi sono incartato.

Il file ASP che cosa mi dovrebbe restituire? Un elenco di nomi tipo sicilia,campania,lazio,... oppure sicilia=0 campania=0 piemonte=1?

Ma soprattutto che cosa dovrebbe accadere alle clip delle regioni una volta stabilito se enabled=true/false? dovrebbero scomparire? dovrebbero non essere più bottoni?

HELP!

Io ti ho dato una 'bozza' di codice, quindi non è che il file .asp "DEBBA" restituire una precisa cosa...sta a te decidere cosa fargli restituire e come gestire il comportamento delle clip
    Ah, "stabilito se enabled = true/false" non vuol dire nulla, non è che stabilisci che stato ha enabled...con enabled abiliti o disabiliti il pulsante corrispondente alla regione

Permessi di invio