PDA

Visualizza la versione completa : [ACCESS] inserire solo valori univoci

slm
12-07-2004, 11:40
Salva a tutti,

ho creato un piccolissimo database con access, per tenere sotto controllo i contatti aziendali, e cosa abbiamo inviato (cataloghi, cd, prodotti campione) al cliente.

Parlo di una applicazione che non lavora in rete interna o comunque in Internet, solo ed asclusivamente ad uso del personale dell'azienda, su un pc dell'azienda, quindi nessuna interazione multimediale o che!

Ebbene, come faccio a settare ACCESS in modo che verifichi l'esistanza di un numinativo doppio? Cioè controlli che non inserisca due volte l'azienda PINCO PALLO? A me basta che ACCESS verifica l'esitenza di un campo dobbio, nel nominativo dell'azienda cliente, niente più, ma non so come impostarlo!

Mi potete dare una zampa?

Grazie
ste

MMarzia
12-07-2004, 11:47
puoi definire chiave primaria il campo sul quale vuoi effettuare il controllo oppure specificare nella proprietà 'Indicizzato' 'Sì (Duplicati non ammessi)'

slm
12-07-2004, 12:10
La strada dei duplicati non ammessi, sembra essere quella corretta, ora il database mi risponde che non è possibile eseguire il controllo, perchè ci sono dei dati duplicati, ma appena li scovo ed limino, direi che la soluzione da te proposta mi sarà davvero preziosa! Grazie Mille!

ste

Loading