PDA

Visualizza la versione completa : aprire le porte

Num
12-07-2004, 12:32
ciao a tutti allora o creato sta benedetta rete :

come proxy cooo messo SQUID

come MTA coo messo postfix

come server co messo redhat

mo o il probb che la rete non puo comunicare coln la posrta 25 ( per leggere la posta )

dovve devvo mettere le mani ??' sull proxy non creddo allora su postfix oppure devvo modificare qualche file ???
quale il file che permette di parire le porte qiuderle???

Num
12-07-2004, 13:26
allorA io so che c un file /etc/inetd.conf che controlla le porte ecc

solo che io non c lo o una redhat :dh: :cry: :confused:

Num
12-07-2004, 14:43
m... ma possibile che nessuno sappia come aprire/chiudere le porte???' ne o bisogno.........subito......se volete ......nessuno ve obbliga :prrr: :unz: :argo:

V0D
12-07-2004, 14:45
Non conosco la RH... vedi se, come la Mandrake, usa xinetd invece di inetd. Ah, controlla eventuali firewall e che postfix sia avviato quando ti connetti :stordita:

Num
12-07-2004, 14:49
:D grazzie xinet c sta

Num
12-07-2004, 14:51
solo mo come funzziona da x non mi parte allora devvo usarlo da terminale ...solo che cosa sto file uno script che f partire cosa????

V0D
12-07-2004, 15:02
in xinet quella x non vuol dire che grafico :) semplicemente dovrebbe essere una versione migliorata di inetd. Prova a vedere qui per la configurazione: http://www.mrshark.it/qechowto/configurazionebasexinetd.html ed anche qui http://linux.html.it/articoli/xinetd_1_2.htm

xinetd un demone, un servizio. Che usa il (o i) suo bel file di configurazone :ciauz:

Num
12-07-2004, 15:02
m... o leeto una guida o capito chr non ci faccio niente lui blocca i demoni ma se sapeste che i bloccare i demoni non basta per chiudere una porta..... a me servve chiudere la porta oltre all demone :( :fighet:

Num
12-07-2004, 15:20
# etc/services
vi dice niente???'' :D :messner: :ciauz: :yuppi:

Num
12-07-2004, 15:23
solo che mo o il probb che devvo riuscire a fare comunicare le due shedde ( quella con ip statico quella con ip pubblico)

mi anno detto sta parola NAT iptables
come funzziona????'

Loading