ciao,
come da titolo, ho una funzioncina semplice che attiva un controllo di suono sul livello principale, va tutto bene, ma se la richiamo da un filmato caricato su un livello differente(2) non va, come va inserito il riferimento?
ciao,
come da titolo, ho una funzioncina semplice che attiva un controllo di suono sul livello principale, va tutto bene, ma se la richiamo da un filmato caricato su un livello differente(2) non va, come va inserito il riferimento?
// all'inizio del filmato
presa dal tutorial(leggermente modificata):
Sound.prototype.inPausa = false;
Sound.prototype.pausa = function()
{
if(!this.inPausa){
this.stop();
stop();
} else {
this.start(this.position / 1000, 1);
play();
}
this.inPausa = !this.inPausa;
};
Sound.prototype.stopper = function()
{
this.stop();
}
// creazione dell'istanza
suono = new Sound();
suono.attachSound("tunnel");
suono.start(0, 999);
ora richiamo la pausa con:
suono.pausa();
e funziona, se la richiamo da un filmato sul livello 2 (la funzione è messa sul frame di un filmato al livello 1) non risponde.
level1.suono.pausa();
nn vorrei dire sciocchezze (anke se spesso mi viene difficile) , ma forse potresti fare cosi'
![]()
perfetto, grazie!
avevo già provato ma in effetti avevo sbagliato il livello, avevo messo _level0![]()