Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Piu scene

Piu scene

Ciaaaaao^_^

sto facendo un lavoro abbastanza grande...quindi siccome gia di intro ho usato un sacco di livelli e frames, volevo, metterla in una scena (detta appunto intro) e iniziare diciamo la parte centrale del lavoro in una nuova scena.

Ora vi chiedo...devo dare un comando particolare affinchè una volta terminata la prima scena si continui direttamente con la seconda?

metti all'ultimo frame della tua "intro"

gotoAndPlay("inizio");

dove "inizio" e' l'etichetta posta al primo frame della scena che vuoi raggiungere

... mi sa che nn serve nulla... dalla scena 1 passa automaticamente alla scena 2

:master:

ho provato anche cosi....
    all'ultimo frame della scena intro
    stop();
    gotoAndPlay("principale,1");
    la scena successiva si chiama principale.

tra l'altro non solo non va alla scena successiva, ma ripete intro dall'inizio...

Questo perchè, quando pubblichi il filmato, flash unisce il contenuto delle scene in un'unica timeline. Per ovviare al problema devi usare come riferimento nelle scene non il numero di frame ma le etichette.

Nel tuo caso:
    gotoAndPlay("principale", "etichetta");

come si mette l'etichetta ?

ho flash in inglese^_^

Allora, proviamo...
    Innanzitutto meglio creare un nuovo livello dove inserire le etichette, per meglio gestire la timeline. Poi ti posizioni nel frame vuoto corrispondente, nel tuo caso il primo della scena "principale" e nel menu "proprietà" (properties?) scrivi il nome dell'etichetta nel campo a sinistra chiamato "<Etichetta fotogramma>" (frame label?).

deve esserci qualcosa che non va....
    forse uno stop di troppo manda in confusione il flashino????
    ho messo lo stop e lo script su un frame chiave statico
    stop();
    gotoAndPlay("principale,primo");

VVoVe:
    non funziona ancora... ovviamente ho etichettato il primo frame di principale come "primo"

Lo script si scrive così:
    gotoAndPlay("principale", "primo");
    (attenzione alle ")
    Funziona?

avevo nel frattempo provato a scriverlo in normal mode e mi dava come hai detto tu
    ora nel pubblicare mi da questo errore

Scene=intro, Layer=Layer 3, Frame=214: Line 1: Statement must appear within on/onClipEvent handler
    gotoAndPlay("principale", "primo");

e quando provo il filmato.... lo playa tutto, arriva alla fine, fa vedere per un secondo il contenuto della scena successiva (c'è solo un frame di prova con una scrittina) e poi ritorna a playare intro da capo

Permessi di invio