Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dreamweaver onClick

Dreamweaver onClick

Qualcuno sa come evitare che DW MX riscriva il codice cambiando i comandi tipo onclick, onkeypress ecc. nel suo codice onClick onKeyPress. ecc.
    Questo perchè poi mi da errore sulle validazioni W3C.
    Ho provato con le preferenze ma mi riscrive sempre i file.
    Credo ci si da modificare manualmente qualche file della configigurazione di DW, ma non ne sono certo.
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

Mi sa che l'unico metodo sia scrivere manualmente le funzioni javascript
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

le funzioni sono stritte manualmente ma sto c...o di DW modifica lo stesso le istruzioni di avvio delle funzioni.
    Per capirci l'istruzione:
    codice:
    <a href="#" onclick="setCSS('styles/default'); return false;" onkeypress="setCSS('styles/default'); return false;" title="Stile di Default<Stile di default</a>
    Viene modificata in. Che essendo scritta così non viene validata dal W3C (XHTML di tipo Strict).

Se non puoi disabilitare la correzione tramite le opzioni ordinarie, fai una ricerca di quella funzione all'interno dei files di configurazione di dreamweaver, sicuramente è modificabile.

[supersaibal]Originariamente inviato da xdesign
    Se non puoi disabilitare la correzione tramite le opzioni ordinarie, fai una ricerca di quella funzione all'interno dei files di configurazione di dreamweaver, sicuramente è modificabile. [/supersaibal]
    Non è che sai già quale è il file?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    non so che versione hai, nella 2004 quando salvi con doctype di html 4.01 allora ti imposta le scritte onClick
    altrimenti se usi un doctype XHTML ti rimane tutti i nomi degli attributi in minuscolo

per passare alla pagina in xhtml file >> converti >>XHTML

Ho trovato l'opzione che fa per te:

Edit > Tag libraries

devi aprire le proprietà del tag html che contiene il tuo codice e modificarlo (lower case: onclick, upper case: ONCLICK, mixed case: onClick).

Edit > Tag libraries

devi aprire le proprietà del tag html che contiene il tuo codice e modificarlo (lower case: onclick, upper case: ONCLICK, mixed case: onClick). [/supersaibal]
    Grande Xdesign!

Lo sapevo che da qualche parte c'era il sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Edit > Tag libraries

devi aprire le proprietà del tag html che contiene il tuo codice e modificarlo (lower case: onclick, upper case: ONCLICK, mixed case: onClick). [/supersaibal]
    in questo modo deve ridefinirsi tutti i tag, fa prima ad andare in Modifica >> preferenze>>Formato codice >> Maiuscole/minuscole

cmq deve sempre salvare in xhtml, ah dalla conversione in xhtml come ho illustrato prima esce un documento xhtml transitional
    per convertire il codice xhtml strict basta installare un'estensione (xhtml si chiama)

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    in questo modo deve ridefinirsi tutti i tag, fa prima ad andare in Modifica >> preferenze>>Formato codice >> Maiuscole/minuscole

cmq deve sempre salvare in xhtml, ah dalla conversione in xhtml come ho illustrato prima esce un documento xhtml transitional
    per convertire il codice xhtml strict basta installare un'estensione (xhtml si chiama) [/supersaibal]
    I file sono già xhtml strict.
    I tag ho visto che non sono tanti quelli che mi interessano

Permessi di invio