Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Access & ODBC

    Provo a chieder a voi se sapete un 'trucchetto', chiamiamolo così, per risalire ai dati presenti in un database access ke legge svariate tabelle collegate via ODBC su oracle.
    Mi spiego: ogni volta che si utilizzan tabelle collegate odbc, access legge i dati da oracle e li salva all'interno dell'mdb (infatti possiam ritrovarci un .mdb da 20mb appunto xhè ha tenuto al proprio interno diverse porzioni di dati per ogni tabella). Ora, io ho una copia del database access ma il server oracle è impallato, quindi dovrei cercar di lavorar con questi dati 'cachati' nel file mdb, ma aprendo normalmente il database ovviamente mi dice connesisone odbc non riuscita sulla dsn a cui faceva riferimento.
    So che c'è un modo per utilizzar i soli dati presenti nell'mdb senza collegarsi alla dsn specificata perchè mi era già successo di lavorare in questa maniera qualke anno fa, peccato che ora non ricordo se questo era consentito da qualke specifica particolare, chiedo quindi a voi se avete una qualche idea.

    Grazie a tuti,
    Ciao

  2. #2

  3. #3
    nessun smanettone di access?
    help

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Allora, andiamo con ordine: ti colleghi in ODBC ma essendo impallato il server oracle ti da un errore di dns. E fin quì è tutto normale. Dici però che access salva in automatico i dati in locale ( mi suona nuova però......). A questo punto devo presumere che non ci sia più nessuna transazione nel server oracle. Puoi utilizzare il pass-trough.

  5. #5
    Sò che salva dei dati in locale perchè mi era gia' capitato mentre sviluppavo di riuscire a utilizzare il programma anche quando ero scollegato dal server oracle, access leggeva un pò e poi si avviava utilizzando i dati che aveva 'cachato' all'ultimo accesso. Ora ho cambiato pc, ed il server è ancora in remake, ho una copia del mio MDB (circa 20mb, quindi ha anche dei dati salvati), e aprendolo ovviamente mi dà errore sulla dsn, e nn và...chido quindi se sapete coem si possa ovviare a questo ricreando quella situazione in cui ero caduto senza fare nulla di particolare, e quindi ora non sò come poter lavorare scollegato dalla dsn.
    Cosa intendi con usare il pass-trough? Scusa ma non saprei alcuna procedura di modifica et simila

    Grazie mille a tutti,
    Ciao

  6. #6

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.