Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker32
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240

    Far interagireASP e JAVA

    Ciao, sto realizzando una applicazione web un pò complicata:

    le pagine web del sito (che sono pagine asp) devono interagire cone una serie di programmi scritti in java.

    vorrei sapere come faccio a eseguire un file java in questo modo.

    es.
    framite un form l'user inserisce dei dati che poi il file java deve elaborare e restituire al client tramite pagine asp.

    come faccio per far funzionare tutto questo?

    Ciao...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    scusa, ma se i dati li fai elaborare da una pagina asp non fai prima

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker32
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    up

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Potresti tentare di progettare un'architettura Client-Server. A questo punto il Server lo scrivi in Java e lui si preoccupa delle elaborazioni (da notare che i vari programmi già scritti in Java possono essere visti come client per il server oppure come moduli del server).
    Poi ti crei il client, per esempio, in C# e lo fai girare nella pagina ASP.

    Io ho avuto modo di effettuare il contrario: ho scritto un client in Java e l'ho connesso ad un server in C# che girava in una pagina ASPX. Non è stato difficile (a parte che il Server in C# non l'ho fatto io e nemmeno la pagina ASPX di cui si è occupato un mio amico).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker32
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    io dovrei realizzare un sito web che mi gestisce gli accessi ed altre funzioni mediante i certificati digitali del client.

    questi dati li prendo da un cert ma li so elaborare solo in java (anche perchè ci sono tutte li funzioni già pronte)

    quindi io vorrei realizzare il sito in asp e i moduli per la gestione di questi dati in java.

    es.
    il client si collega al sito , il server richiede il cert e lo passa al modulo java che lo elabora. in base a quello che c'è nel cert il server risponde mediante pagine asp.


    come posso realizzarlo?
    il client non si deve toccare, si deve solo inserire un certificato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.