PDA

Visualizza la versione completa : alsa & 2.6.x

vmlinuz
12-07-2004, 17:10
ciao a tutti,
stavolta problema audio sulla slackware...

ho due controller, uno integrato nella scheda madre, l'altro una scheda pci (m-audio audiophile). il secondo (quello pi importante) dovrebbe funzionare con gli alsa ma alsaconf non trova la scheda
No supported PnP or PCI card found
Would you like to probe legacy ISA sound cards/chips?
per l'audio lspci mi da:
00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02)
03:0b.0 Multimedia audio controller: IC Ensemble Inc ICE1712 [Envy24] (rev 02)
purtroppo ho bisogno di un incipit... :stordita:
anche con un 2.6.7 (o 2.6.8) devo ricompilare?
potete suggerirmi qualcosa?
grazie :ciauz:

robinmaster
12-07-2004, 17:50
ma scusa nel kernel hai abilitato il supporto per il chip della tua sk...io ho quella sk mi funzia con il kernel 2.6.8

vmlinuz
12-07-2004, 17:57
:D
ora ricontrollo per bene...

ascolta, 2 cose:
hai un config-2.6.8 (come il 2.6.7 di patrik)?
con il 2.6.8 durante il processo di boot ho una risoluzione pi bassa di quella che avevo con il 2.6.7... sai da dove si imposta?

ora provo...

vmlinuz
12-07-2004, 18:29
rieccomi, allora:
ho ricompilato il 2.6.8 con envy24 e ora gli mp3 con xmms me li apre ma non riesco ancora a sentirli...
solo che non mi andava pi la lan :D e ho dovuto riavviare con il 2.6.7...

ma come si fa a conoscere tutti i requisiti indispensabili per far funzionare tutto?
i componenti hardware del mio pc li conosco perch gli ho scelti personalmente ma non so di preciso cosa abilitare e cosa no per ottenere un kernel con l'indispensabile (quindi funzionante ma leggero e veloce)...

grazie ancora

chaosd
13-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da vmlinuz
rieccomi, allora:
ho ricompilato il 2.6.8 con envy24 e ora gli mp3 con xmms me li apre ma non riesco ancora a sentirli...

ma come si fa a conoscere tutti i requisiti indispensabili per far funzionare tutto?
i componenti hardware del mio pc li conosco perch gli ho scelti personalmente ma non so di preciso cosa abilitare e cosa no per ottenere un kernel con l'indispensabile (quindi funzionante ma leggero e veloce)...

grazie ancora

anche a me d lo stesso problema il 2.6.5, anche se ho una scheda audio diversa

prova a guardare questo 3d (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=684273)

robydrupo
13-07-2004, 11:38
rieccomi, allora:

grazie ancora

hai controllato che i volumi siano settati correttamente?di default sono a 0....

vmlinuz
13-07-2004, 12:30
si, ho visto il volume a 0 ma, se c' solo quello, non la soluzione al mio problema...
nel 2.6.8 ho messo l'envy24... devo aggiungere altro?

grazie!!!

vmlinuz
13-07-2004, 16:39
ho ricompilato nuovamente il 2.6.8-rc1 (con i consigli del disponibilissimo andy l'ho anche snellito un bel po' senza ricevere, con meraviglia, il famigerato kernel panic!!! :fighet: )

incluso anche qui l'envy24 e nel dmesg stavolta compare la mia cheda:
ALSA device list:
#0: M Audio Audiophile 24/96 at 0xdf80, irq 11
ma l'audio ancora non va :master:, presentando un messaggio di errore leggermente contraddittorio:
couldn't open audio:
your soundcard is configured properly
you have the correct output plugin selected
no other program is blocking the soundcard
includo altro? personalmente non ne ho idea.... :bh:
grazie

francofait
13-07-2004, 17:31
ho ricompilato nuovamente il 2.6.8-rc1 (con i consigli del disponibilissimo andy l'ho anche snellito un bel po' senza ricevere, con meraviglia, il famigerato kernel panic!!! :fighet: )

incluso anche qui l'envy24 e nel dmesg stavolta compare la mia cheda:
ALSA device list:
#0: M Audio Audiophile 24/96 at 0xdf80, irq 11
ma l'audio ancora non va :master:, presentando un messaggio di errore leggermente contraddittorio:
includo altro? personalmente non ne ho idea.... :bh:
grazie

Premesso che il kernel carica inmemoria solo ed esclusivamente i moduli di cui ha bisogno , ometterne la compilazione non lo alleggerisce o snellisce affatto,
risparmi unicamente una manciata di spazio disco e nulla +

vmlinuz
13-07-2004, 17:45
ma ti riferisci anche ai moduli inseriti "built-in" <*> o solamente a quelli con <M>?

Loading