sapete come siregolano i colori del monitor dei pavilion, sono tutti sballati, mentre se collego un monitor esterno (LCD)si vede bene.
![]()
sapete come siregolano i colori del monitor dei pavilion, sono tutti sballati, mentre se collego un monitor esterno (LCD)si vede bene.
![]()
hai provato a installare il profilo colore per quel monitor?
a regolare contrasti e balle varie??
ad andare nelle proprietà del desktop e a impostare una frequenza maggiore(se disponibile) e una profondità di colore maggiore(se disponibile)
In che senso sballati? non è che hai lo schermo KO?[supersaibal]Originariamente inviato da 1time
[/supersaibal]
>>hai provato a installare il profilo colore per quel monitor?
ho provato ad installare uno dei tre profili disponibili ma nn noto cambiamenti. puoi dirmi qualcosa in più a rigurdo? grazie
>>a regolare contrasti e balle varie??
>>ad andare nelle proprietà del desktop e a impostare una frequenza >>maggiore(se disponibile) e una profondità di colore maggiore(se >>disponibile)
fatto ho fatto varie prove ma niente, cmq con quelle impostazioni l'LCD esterno va bene!!!
grazie![]()
Perchè non posti qui uno screenshot? E' strano.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
seci lavori normalmente, navigare tra cartelle, sw d'ufficio ecc nn noti la differenza, ho visto delle differenze lavorando con grafica web, differenze sulle sfumature, o piu chiare o piu scure, cmq nn come nell'altro monitor[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
In che senso sballati? non è che hai lo schermo KO? [/supersaibal]
ho fatto una prova ke probabilmente nn significa nulla:
ho aperto una pagina web, una copia nel monitor del nb l'altra nel montitor esterno, io vedo i colori consfumature diverse, ho provato a catturare la schermata e controllare i valori rgb di entrambe suun prb di grafica, i valori sono gli stessi ma io ne vedo uno diverso dall'altro, quindi dovrebbe essere un problema di monitor non di scheda video o impostazioni???
ho detto una castroneria???VVoVe:
non è semplicemente che essendo un monitor + di cacca ha un angolo di visione minore e quindi riflette anche in modo differente la luce?[supersaibal]Originariamente inviato da 1time
ho fatto una prova ke probabilmente nn significa nulla:
ho aperto una pagina web, una copia nel monitor del nb l'altra nel montitor esterno, io vedo i colori consfumature diverse, ho provato a catturare la schermata e controllare i valori rgb di entrambe suun prb di grafica, i valori sono gli stessi ma io ne vedo uno diverso dall'altro, quindi dovrebbe essere un problema di monitor non di scheda video o impostazioni???
ho detto una castroneria???VVoVe: [/supersaibal]
Lo schermo dell'hp è ottimo solitamente (ne ho uno io), cmq le differenze di colori sono normali, non per questo chi fa grafica usa quasi sempre CRT e buoni poi. Pensavo avessi colori totalmente sballati, ma se è come dici è nella norma, per esempio certi grigio-blu sul portatile si vede grigio, su un lcd si vede diversamente, su un crt in un'altro modo ancora[supersaibal]Originariamente inviato da ascatem
non è semplicemente che essendo un monitor + di cacca ha un angolo di visione minore e quindi riflette anche in modo differente la luce? [/supersaibal]
Ho regolato un po le impostazioni, la situazione è migliorata!!! anche se non è la stessa cosa dei monitor esterni ACER LCD 17 che hanno colori più brillanti!!! probabilmente è come dite, x la grafica l'ideale è un CRT non LCD ma il portatile quello ha.
Ma xke i colori cambiano da monotir a monitor è poi cosi normale?
![]()