PDA

Visualizza la versione completa : Redirigere da Evolution

marco60
12-07-2004, 22:02
Ciao a tutti,
avrei un piccolo problema, dovrei redirigere le email ricevuta da evolution ai client locali. Mi spiego meglio, il server riceve tutta la posta dell'azienda + le altre personali, dovrei reindirizzare le stesse a tutti i client. Non riesco a trovare il sistema di filtraggio...
Ciao e grazie

marco60
13-07-2004, 13:39
up

marco60
14-07-2004, 10:59
Possibile che nessuno sappia rispondermi ??

gianiaz
14-07-2004, 11:52
non so se si può fare questa cosa con un programma come evolution, credo tu debba installare un server di posta, come qmail+fetchmail..

devo studiarmela in questi giorni questa cosa, per il momento non so aiutarti di +.

ciao

marco60
14-07-2004, 14:49
Grazie per la risposta,
kmail possiede il filtro per redirigi a ... , se scopri qualcosa, ne sarei grato
Ciao

Tega
14-07-2004, 15:00
La soluzione più rapida: ti puoi scaricare la posta tramite pop con fetchmail... al contempo prima di smistarla la processi con procmail per inoltrarla all'utente desiderato

La soluzione meno rapida: installarti un mta che riceva la mail per gli utenti

Se vuoi farlo con evolution, di devi scaricare la posta "a mano" ed usare i filtri, non hai l'opzione "redirigi" ma puoi comunque mandare in pipe ad un comando ciò che viene captato dal filtro (es uno scriptino di shell)

marco60
14-07-2004, 15:25
Grazie Tega,
io scarico la posta automaticamente ogni 5 minuti con evolution, presumevo di fare un script, ma... ti giuro non so da dove cominciare. Se mi dai un illustrazione o un esempio pratico, potrei provare. Grazie

Loading