Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    57

    Redirigere da Evolution

    Ciao a tutti,
    avrei un piccolo problema, dovrei redirigere le email ricevuta da evolution ai client locali. Mi spiego meglio, il server riceve tutta la posta dell'azienda + le altre personali, dovrei reindirizzare le stesse a tutti i client. Non riesco a trovare il sistema di filtraggio...
    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    57
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    57
    Possibile che nessuno sappia rispondermi ??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non so se si può fare questa cosa con un programma come evolution, credo tu debba installare un server di posta, come qmail+fetchmail..

    devo studiarmela in questi giorni questa cosa, per il momento non so aiutarti di +.

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    57
    Grazie per la risposta,
    kmail possiede il filtro per redirigi a ... , se scopri qualcosa, ne sarei grato
    Ciao

  6. #6
    La soluzione più rapida: ti puoi scaricare la posta tramite pop con fetchmail... al contempo prima di smistarla la processi con procmail per inoltrarla all'utente desiderato

    La soluzione meno rapida: installarti un mta che riceva la mail per gli utenti

    Se vuoi farlo con evolution, di devi scaricare la posta "a mano" ed usare i filtri, non hai l'opzione "redirigi" ma puoi comunque mandare in pipe ad un comando ciò che viene captato dal filtro (es uno scriptino di shell)
    Meglio la carne che l'osso e darci dentro a più non posso

    http://www.realtega.tk

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    57
    Grazie Tega,
    io scarico la posta automaticamente ogni 5 minuti con evolution, presumevo di fare un script, ma... ti giuro non so da dove cominciare. Se mi dai un illustrazione o un esempio pratico, potrei provare. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.