Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aiuto InStr + replace

aiuto InStr + replace

salve,

io devo formattare un testo. Nel testo sono presenti dei miei Tag che mi danno informazioni. Io voglio una volta che utilizzo il mio testo sostituire questi tag con altre parole. ad esempio se il tag è A e /A e questo il mio testo:

A uscita /A

il tutto dovrebbe diventare USCITA.... ovvero apporto una modifica sulla parola scritta tra A e /A

cercando nel forum ho trovato di usare instr e replace, solo che ho due problemini:

1) con instr troverei la posizione di A con instr(testo, "A") giusto? ma poi come faccio a dire di cercare /A subito dopo?

2) instr restituisce il numero della posizione dell'occorrenza cercata? se così fosse il replace sarebbe:

codice:
     replace(mid(testo, instr1, instr2-instr1),  "nuovotesto")
    oddio una cosa del genere dovrebbe essere? qualcuno mi da qualche delucidazione? :master:

mille grazie ai coraggiosi!

si instr restituisce la posizione del carattere cercato, il concetto di quello che hai detto è giusto, devi solo svilupparlo ora.

attenzione ad una cosa...i tag non devono/possono essere solo una lettera come nell'esempio perchè de per qualche motivo avessi una cosa del tipo:

mi piACE LA A pasta /A

ci sono troppe "A" prima di quella che a te davvero interessa ti si scombina tutto
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio