Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Eliminazione file *.frm

    Ho eliminato x sbaglio tutti i file frm di una banca dati.
    Le applicazioni che si interfacciano al database non ne hanno risentito, infatti l'acquisizione, il trattamento e la visualizzazione dei dati continuano in modo corretto.
    Vorrei sapere pero' se è possibile ricostruire in qualche modo questi file a partire da quello che rimane della banca dati (cioè i file MYD e MYI).

    Grazie1000 e ciao
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  2. #2
    Allegria.... direbbe Mike....

    E' il file dove e' descritta la struttura della tabella.

    Nel .MYD ci sono i dati. In .MYI gli indici. In .frm il formato, cioe' campi,tipo, struttura, risponde ai comandi SHOW e viene aggiornata solo con le modifiche alla tabella.

    Sicuramente qualunque tools di interfacciamento non vede piu' la tabella. Qualunque modifica alla tabella impossibile.

    Se hai un backup anche vecchio prova a ripristinare i file. Se la tabella non ha subito modifiche di struttura, il file va sempre bene.

    In alternativa crea una tabella gemella, senpre che tu sappia come' e poi fai un INSERT ... SELECT. Ma che funzioni ancora correttamente forse le SELECT, mail resto.... mmmh



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    probabilmente mysql ha la struttura in memoria...xche essendo che occupa molto poco e nn viene modificata a rotazione per evitare continui accessi al disco la carica in memoria
    xo c'è da vedere se la sincronizza al momento della chiusura oppure quando viene modificata la tabella
    io credo che salvi i dati ad ogni modifica...puoi provare in caso a modificare la tabella...e vedi cosa ti dice...oppure prova il comando repair e vedi se ti ripristina tutto...chissa

  4. #4
    Ho ricreato una banca dati di ugual struttura tramite un file sql che contiene tutte le strutture delle tabelle.
    Adesso ho i file *.frm su un latrp pc..se li copio nella directory /var/lib/mysql/data/mio_db è tutto a posto o c'è qualcos'altro da fare?

    Ho fatto esperimenti e ha ragion daniele_ddl, mysql li tiene in memoria, ma al prossimo riavvio del server ciaociao.

    Al limite ho un backup di mezzanotte.

    Che dite provo col copiare i file frm?

    Grazie per l'aiuto.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    Se la tabella e' uguale direi di si.

    Io farei il contrario, prenderei due file .MYD e .MYI, li porto sul pc e vedo se funzionano con il ricostituito file .frm

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Ho fatto prima alcuni test tipo quelli di piero.mac e poi ho copiato i file frm con chown per assegnarli all'utente mysql.
    Speriamo bene...

    Grazie1000 x l'aiuto e i preziosi consigli.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.