Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non ancora, ma un pò per gioco ho iniziato a scrivere un forum in asp (è l'unico linguaggio che conosco bene, visto che ho fatto il corso fino a 2 settimane fa ), e pensavo di renderlo open... prima però voglio metterlo ancora un pò a posto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    I programmini che faccio in C li rilascio sotto la GPL (quelli che rilascio, la maggioranza sono troppo infimi o fatti male che devono restare rinchiusi in ~/.Trash e non vedono nessuno all'infuori della mia shell)
    A proposito... Ogni tanto posto da qualche parte dei pezzi di codice, ma mi scordo di specificare che lo rilascio sotto la GPL... Che succede a quel codice? Che licenza prende?





    Originariamente inviato da lnessuno
    non ancora, ma un pò per gioco ho iniziato a scrivere un forum in asp (è l'unico linguaggio che conosco bene, visto che ho fatto il corso fino a 2 settimane fa ), e pensavo di renderlo open... prima però voglio metterlo ancora un pò a posto
    E programmi con un linguaggio della M$?
    Imparati *subito* il php!
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Io non conosco nessun linguaggio di programmazione (per ora) pero' mi piacerebbe rendermi utile, magari facendo da betatester per qualche progetto ancora non troppo conosciuto o cose del genere...ma non so nemmeno da che parte cominciare, ne' se e' necessaria qualche conoscenza tecnica. Sapete qualcosa al proposito?


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lasher
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    183
    Non è obbligatorio saper programmare per collaborare ai progetti open. Anche fare le traduzioni in italiano dei vari progetti è una cosa utile!

    [SCLERO MODE ON]

    Però è troppo fico programmare!!!

    [SCLERO MODE OFF]


    Ciauz
    Star Wars Fan


    Jam

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da maiosyet
    Io non conosco nessun linguaggio di programmazione (per ora) pero' mi piacerebbe rendermi utile, magari facendo da betatester per qualche progetto ancora non troppo conosciuto o cose del genere...ma non so nemmeno da che parte cominciare, ne' se e' necessaria qualche conoscenza tecnica. Sapete qualcosa al proposito?

    Anche se non sai programmare puoi fare moltissime cose per l'open source...
    Puoi fare da tester, puoi tradurre, puoi realizzare immagini e icone o suoni per il programma, puoi farlo conoscere agli amici, puoi dare dei consigli su come migliorarlo... Anche soltanto utilizzarlo secondo me e' un modo per rendersi utile...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.