Ciao a tutti, come posso leggere i record del db partendo dall'ultimo verso il primo??
grazie!
Ciao a tutti, come posso leggere i record del db partendo dall'ultimo verso il primo??
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Nella stringa di connessione prendi la sql che seleziona i record e ordinali in ordine decrescente così:
sql= "SELECT * FROM tabella order by id DESC"
Ciao![]()
si, ma se ho un select distinct non si puo fare order by!Originariamente inviato da JacK^79
Nella stringa di connessione prendi la sql che seleziona i record e ordinali in ordine decrescente così:
sql= "SELECT * FROM tabella order by id DESC"
Ciao![]()
quindi pensavo che se si poteva leggere il db al contrario...?!?o no?
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
all'inizio (prima di cominciare a leggere) scrivi rs.movelast, poi nel ciclo scrici rs.moveprevious
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Originariamente inviato da Shagrat
all'inizio (prima di cominciare a leggere) scrivi rs.movelast, poi nel ciclo scrici rs.moveprevious
Dim Conn, titolo
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../../dati/store.mdb")
set rs = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.open "SELECT DISTINCT offercat FROM mercatino ",conn
response.Write"<table border='0' cellspacing='0' cellpadding='0'><tr>"
max=2
rs.movelast
do while not rs.EOF
rs.moveprevious
sql = "SELECT top 1 * FROM mercatino WHERE offercat = '"& rs("offercat") &"' "
set rsCat = conn.execute(sql)
così dici?? non funziona e mi da errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e24'