Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rintracciare client

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

Rintracciare client

Ho alcune domande riguardo fastweb e alcune riguardo il riconoscimento di un client...

Innanzitutto: se non sbaglio fastweb (e altri servizi simili) non mostrano ad internet l'ip dei suoi abbonati, ma mostra l'ip della rete fastweb uguale per tutti...

Avevo realizzato un sito dove era possibile riconoscere un utente anche se aveva disabilitato i cookies grazie all'ip: se nel raggio di 10 minuti avevo due richieste dallo stesso ip sapevo che era lo stesso utente (oltre 10 minuti la sessione scadeva poichè c'era il rischio che il primo utente si fosse disconnesso ed un altra macchina avesse ricevuto il suo ip)...

Questo sistema pero' da dei problemi con fastweb (e con coloro che utilizzino un proxy)...
    C'e' allora un modo alternativo per far restare in vita la sessione di un utente anche se ha i cookies disabilitati?
    Altrimenti c'e' un modo per sapere se l'utente sta dietro un proxy e quello che vedo non e' l'ip della sua macchina?

PS: Ho postato qui' perche' e' un problema generico, che non riguarda uno specifico linguaggio

Grazie
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    penso che sia di piu' un argomento per il forum programmazione...

a mio parere .. il trucco del ip .. non va bene
    corri il rischio che io mi prendo l'ip appena lasciato da un altro e vedo i suoi dati
    inoltre hai appunto questi problemi di ip condivisi.. (non solo fastweb)
    GROSSE SOCIETà con una rete di migliaia di PC
    banche
    scuole
    provider che danno ip privati agli utenti (fastweb)
    proxies

potresti vincolare l'uso del tuo sito ai cookies (ovviamente solo quelli temporanei.... non quelli che vengono salvati sul disco)
    e quindi usare le normali variabili di sessione dei browser

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da seclimar
    penso che sia di piu' un argomento per il forum programmazione...
    E' probabile
    a mio parere .. il trucco del ip .. non va bene
    corri il rischio che io mi prendo l'ip appena lasciato da un altro e vedo i suoi dati
    inoltre hai appunto questi problemi di ip condivisi.. (non solo fastweb)
    GROSSE SOCIETà con una rete di migliaia di PC
    banche
    scuole
    provider che danno ip privati agli utenti (fastweb)
    proxies
    Avevo impostato la durata della mia sessione a 10 minuti proprio per evitare che qualcuno prenda l'ip di un altro utente...
    Le macchine con un ip privato sono il problema...

potresti vincolare l'uso del tuo sito ai cookies (ovviamente solo quelli temporanei.... non quelli che vengono salvati sul disco)
    e quindi usare le normali variabili di sessione dei browser
    :master: Se devo essere sincero non sono un esperto di cookies...
    I cookies temporanei sono quelli che scadono alla chiusura della pagina? Quelli vengono attivati anche se l'utente ha disabilitato i cookies?

Preferivo non limitare alcuna mia sezione del sito a chi non usa i cookies... Preferivo trovare metodi alternativi... Ma non so se sara' possibile
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio