Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[FLASHMX 2004] --file.as--

salve gente...bungiorno!!!

sto cercando di capire come posso generare un file.as da un mio filmato terminato...

vorrei fare in modo che , una volta terminato il lavoro, agire su un file.as x eventuali modifiche sul codice...

ho provato a decompilare un "mio.swf" e poi convertirlo in "mio.as"
    ed includendo nel primo frame di "mio.fla"

codice:
    #include "mio.as"
    ...ma mi da un sacco di errori,

dove sbaglio? ...
    qualcuno puo' farmi un po' di luce???...

GRAZIE MILLE !!!

ci saranno sicuramente problemi di percorsi

Io uso quasi sempre file .as esterni

Ma inizio a fare il filmato con l' as esterno... se tu hai un filmato con + parti di codice in posizioni diverse, cambia il percorso...

Per quel che vuoi fare, il file esterno .as è "inutile".
    Tu vorresti che per future modifiche bastasse modificare il file .as : non è così, perchè anche dopo le modifiche al file .as dovrai ricompilare l'swf per rendere effettive le modifiche.

ciao broly... senti, anch'io ero interessato al funzionamento dei file AS

mi spiegheresti, quali sono i vantaggi di tale sistema? se bisogna cmq ricompilare il filmato per rendere effettive le modifiche?

il vantaggio è che hai tutto il codice lì...

Puoi usare editor esterni, con cui magari ti trovi meglio rispetto all'editor di actions di flash, uno stesso file puoi usarlo in più progetti con un semplice include piuttosto che dover fare dei copia e incolla, puoi dividere meglio le parti di codice avendole in diversi file piuttosto che sparse nei layer...insomma diciamo che sono vantaggi di "gestione" e "comodità" di progettazione, non ci sono poi effettivi vantaggi sull'esecuzione del filmato; tra l'altro, pur dovendo ricompilare il file, può essere più rapido modificare delle actions che sono meno "disperse" nel filmato (anche se sulla "dispersione" delle actions nel filmato dipende un po' dal progetto e da come uno le organizza ).

dunque le velocità di scaricamento e di esecuzione non subiscono miglioramenti...solo una gestione più pulita e rapida del linguaggio.

e per risalire ai clip annidati? nel senso, posso far eseguire un'azione ad un pulsante annidato dentro diversi mc direttamente dallo script as esterno? sarà una fesseria, ma non ho mai preso in considerazione questa cosa... che sinceramente potrebbe tornare utile...

nomeclip.nomepulsante.onRelease = function(){....}
    nomeclip.altroclip.ancoraclip.onPress = function(){...}

Come scriveresti sul frame, lo scrivi allo stesso modo nel file .as.

(ovviamente in Mx o Mx2004, in flash5 questa sintassi non era supportata )

ciao ragazzi, scusate il "RITARDISSIMO", (il lavoro mi ha tenuto impegnato tutta la notte...

grazie x tutte le risposte || tutte interessanti

adesso faccio un po' di prove

ma come faccio se devo mettere uno stop al frame20 della _root???

Permessi di invio