Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Notizia in Evidenza

Notizia in Evidenza

Ciao a tutti, vediamo se riuscite a darmi una mano.....e soprattutto se riesco a spiegarmi....eheheh
    Dunque, ho un normale programma di inserimento news interfacciato ad un database Access, lo script elenca in una pagina le notizie con una stringa tipo: select * from ecc. ecc. sortata per data
    Ora io vorrei che la notizia più recente abbia una Evidenza maggiore nella pagina con una formattazione testo diversa ecc ecc.
    per farlo dovrò creare una seconda stringa e scrivere : select TOP 1.....ecc. ecc. che preleva il record inserito più di recente.
    Fin qui tutto normale.

Ma quale è il comando che mi permette di escludere il record più recente (già visuaizzato nell'altra stringa) e iniziare a visualizzare i record (notizie) dal secondo più recente?

Grazie per l'aiuto...

Prenderli tutti in ordine, e poi spostarti avanti di uno con un movenext?

non l'ho capita...

cioè ???.....ma movenext non è il comando classico che mi pubblica tutti i record???
    Ripeto: io vorrei che la news più recente sia inserita (diciamo per comodità ) nell'alto della pagina con una formattazione particolare....mentre dalla seconda in poi abbia una formattazione diversa.....immagino che siccome la stringa e relativa query è unica debbo crearne un'altra che seleziona solo la prima e poi modificare la seconda per fare si che mi selezioni dal secondo record in poi......ma quale è il comando per la query???

Tipo:

NOTIZIA PIU' RECENTE (una query)

altre notizie (seconda query che esclude la più recente)

Io ho capito te, sei tu che non hai capito me. :E

In un recordset dinamico il metodo movenext serve a spostarsi al record successivo.

Ovvero se li prendi tutti in ordine, il primo sarà quello in evidenza, a quel punto ti muovi di uno e da lì cicli.

http://www26.brinkster.com/gendea/guide/Recordset.html

sorry

ci hai ragione..... grazie

Permessi di invio