Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298

    [ancora ACCESS] inserire il risultato di una query in una maschera di una tabella

    Come inserisco il risultato di una query in una casella di testo di una maschera di una tabella?

    facendo una cosa del tipo [NomeQuery]![NomeParametro] non funziona... (ho controlalto bene e i nomi dei parametri li ho messi giusti )

    come faccio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Non ho capito molto bene, potresti fare un esempio pratico?
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    allora, io ho una query del tipo

    SELECT SUM(tabella1.nomecampo1) AS [Totale]
    FROM Tabella1
    WHERE Tabella1.ID = Forms![Maschera2]![ID]

    MASCHERA2 è una maschera assegnata a TABELLA2 (quindi nell'origine dati ci sono solo i campi della Tabella2), come faccio ad inserire in un campo di testo il risultato della query?

    spero di essermi spiegato meglio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Prova ad aggiungere anche la query all'origine dati della maschera, poi aggiungi alla struttura della maschera il campo che ti interessa.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    umm... ma come faccio ad aggiungere + di una tabella/query all'origine dati della maschera.... a quanto ho capito se ne può inserire una sola... o sbaglio? :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Apri la maschera in struttura, visualizzane le proprietà con un doppio click sul quadrato nell'angolo sinistro in alto. Vai alla scheda Dati e posizionati su Origine record, clicca sui tre puntini a sinistra e ti si apre la finistra tipo query; scegli Mostra Tabella e aggiungi la query che ti interessa, trascina nella griglia inferiore il campo che vuoi che compaia nella maschera e chiudi salvando. Poi dall'elenco campi aggiungilo nella struttura della maschera.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    ok..grazie, però mettendo come origine dati una query non posso più modificare i dati tramite la maschera!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Azz...è vero.
    Una soluzione temporanea e abbastanza orribile potrebbe essere quella di inserire una sottomaschera che contenga i dati della query. Ho provato e mi fa modificare i dati della maschera principale.

    Intanto continuo a cercare un metodo migliore, se lo trovo ti faccio sapere. Se nel frattempo qualcun altro dovessere postare una soluzione...tanto meglio
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    non smetterò mai di ringraziarti pinOut..

    si..in effetti la soluzione della sottomaschera non è un gran che... però credo che vada bene lo stesso....



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.