Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pagine che mi funzionano sotto linux/apache non mi funzionano sotto win/easyphp

Ciao a tutti,

ho un pc con due partizioni:

- prima partizione -
    GNU/Linux Debian Sid
    Apache
    Mysql
    PHP

- seconda partizione -
    Windows 2000
    EasyPhp

fin'ora ho lavorato sulla prima ... se provo a spostare le stesse pagine sulla partizione win mi escono una valanga di errori ... qualcuno mi sa dire perche'?

[errore]
    Notice: Undefined index: tasto_cerca in c:\programmi\easyphp1-7\www\news\home.php on line 10

Notice: Undefined index: cerca in c:\programmi\easyphp1-7\www\news\home.php on line 11
    [/errore]

codice:
    if (is_array($_POST)) {
       $tasto_cerca = $_POST['tasto_cerca'];
       $cerca = $_POST['cerca'];
    }
    mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Perche' su linux hai i notice disabilitati.

$_POST sara' pure un array, ma $_POST['tasto_cerca'] e $_POST['cerca'] evidentemente non sono valorizzati.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

ok, ora mi e' piu' chiaro!

ho un altro problema ... mi da questo errore

[error]
    Notice: Constant _NewsPerPagina_ already defined in c:\programmi\easyphp1-7\www\CONDIVISI\php\config.inc.php on line 4

Notice: Constant _NewsPerHome_ already defined in c:\programmi\easyphp1-7\www\CONDIVISI\php\config.inc.php on line 7
    [/error]

e questo il contenuto del file config.inc.php
    che nella pagina che restituisce l'errore ho reperiro con la funzione require

codice:
    <?php

# Numero di news per ogni pagina delle news
    define("_NewsPerPagina_", "2");

# Numero di news per la home
    define("_NewsPerHome_", "5");
    ?>
    grazie ancora degli aiuti!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

il require, come include, esegue lo script esattamente nel punto di inclusione. A quanto pare i DEFINE gia' erano stati dichiarati in precedenza. Esiste anche il REQUIRE_ONCE , questo esegue una volta sola il contenuto, serve quando una notazione ricorsiva richiede piu' volte il file da includere, oppure se quello che richiedi e' gia' stato in qualche altro modo eseguito.

questo lo sapevo ... ma non ero abbastanza lucido per vedere che avevo messo due volte il require :rollo:

un'ultima cosa, visto che sei stato molto gentile ad aiutarmi ... dicevi che in linux ho i notice disabilitati ... e' un'impostazione di php? quindi nel php.ini?

mucias gratias!
    Il nonno di Corrado

Originariamente inviato da an3a
    questo lo sapevo ... ma non ero abbastanza lucido per vedere che avevo messo due volte il require :rollo:

un'ultima cosa, visto che sei stato molto gentile ad aiutarmi ... dicevi che in linux ho i notice disabilitati ... e' un'impostazione di php? quindi nel php.ini?

mucias gratias!
    yes sir.

Ma il suggerimento e' di tenere i notice abilitati. Ora sono dei notice, domani potrebbere essere buchi per entrare. Se fai lo script corretto ti garantisci la portabilita' nel futuro senza pesanti interventi sullo script.

infatti infatti ... te lo chiedevo per andare ad abilitarli anche sotto linux!

mucias gratias amigo!
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio