Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    [La vostra opignione] - richiedere il rimborso del sistema preinstallato Windows XP

    Link: http://www.newglobal.it/xoops2/html/...php?storyid=37

    ma è una storia vera o la solita bufala???

  2. #2
    davvero molto interessante...io sinceramente dove ho preso il pc non ho dovuto far nulla perchè non si è obbligati ad avere windows preinstallato.

  3. #3
    Gran bella storia!!!!
    e valida principalmente per i portatili credo che solo la dell ti dia la possibilità di scegliere a priori...

  4. #4
    Magai così la fanno finita

    Anche se la colpa è di dei produttori non di microsoft.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  5. #5
    Certo che ci guadagnano sono accordi. Il problema è che li prendono solo con MS perchè porta più soldi, quindi la colpa è più dei produttori che di MS.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  6. #6
    vi riporto testualmente una risposta inviatami dalla hp alla domanda:
    "l'hardware dei portatili serie Pavilion è compatibile con Debian o altre disto Linux"
    --------------------------------------------------------------------
    Egregio Sig. *****.....,

    La informiamo che il corretto funzionamento di tutti i PC portatili HP Pavilion e Presario è garantito con l'utilizzo del sistema operativo pre-installato, in questo caso si tratta di Windows XP Home Edition; tuttavia è possibile installare un sistema operativo differente (ad esempio GNU/Linux), tenendo presente che si tratta di un'operazione non prevista da HP, la quale, di conseguenza, non fornisce i driver adeguati per il suo utilizzo, né tantomeno supporta e garantisce il corretto funzionamento del Notebook con un sistema operativo differente da quello pre-installato.

    Per conoscere i nostri prodotti Notebook la invitiamo ad utilizzare il link sottostante che le permetterà di visualizzare la pagina del nostro sito relativa ai Notebook HP Pavilion e Presario e dove avrà la possibilità di scaricare le schede tecniche:

    http://h41100.www4.hp.com/it/ita/con...oks/entry.html

    Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.


    Distinti saluti,
    ***** ***** ,HP *********
    ***************
    www.hp.com/it

    No comment

  7. #7
    Poi dici che uno non se la prende coi produttori...
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  8. #8
    La realta dei fatti è che Linux viene preso in considerazione dai produttori solo per l'hardware "pro" ovvero Server e Mainframe..
    senza considerare che un desktop moderno con win fa girare Media Player (a scatti)
    con os Linux puo svolgere funzioni da server senza dover ricorrere ad un hardware particolare.....
    vaglielo a spiegare.....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    :master: ma vale veramente la pena di richiedere il rimborso?

    dato per assodato il diritto al rifuto dell'installazioen di win, quanto tempo si impiegherebbe a richiedere detto rimborso?

    una stima rapida potrebbe essere all'incirca di una giornata lavorativa in totale tra viaggi dal rivendire, tempo impiegato a scrivere le lettere, i cosati delle raccomandate, il tempo per le telefonate, il nervoso ecc..

    si potrebbe stimare il tutto sui 180,00€ considerando che un'impiegato costa circa 11,00 €/ora lordi.

    è anche vero che se tutti gli utenti non interessati chiedessero il rimborso, i produttori sarebbero costretti ad tenere un comportamento mooooolto diverso dall'attuale.

    certo che se si ha a disposizione un pochino di tempo allora il discorso cambia; personalmente mi ci manca anche perdere tempo con i vari rivenditori poi sono a posto.

    d'altro canto mi scoccierebbe pagare un prodotto che poi di fatto non utilizzo.

    :master: non saprei proprio, forse mi convierrebbe accettare, lo so è triste da dire...... ma a conti fatti! (tenendo presente che non è detto che il tutto si concluda in tempi previ)


    bye
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da cichity74
    La informiamo che il corretto funzionamento di tutti i PC portatili HP Pavilion e Presario è garantito con l'utilizzo del sistema operativo pre-installato, in questo caso si tratta di Windows XP Home Edition; tuttavia è possibile installare un sistema operativo differente (ad esempio GNU/Linux), tenendo presente che si tratta di un'operazione non prevista da HP, la quale, di conseguenza, non fornisce i driver adeguati per il suo utilizzo, né tantomeno supporta e garantisce il corretto funzionamento del Notebook con un sistema operativo differente da quello pre-installato.
    io non la vedo una cosa cosi strana... e nemmeno sbagliata...

    Ma scusate mettetevi nei panni di chi deve fare l'help desk per linux...
    Vi immaginate quanta gente comprerebbe il portatile senza windows solo per risparmiare per poi chiamare per il supporto tecnico?
    E non so se avete l'idea di cosa voglia dire fare supporto tecnico....

    Nella mail riportata viene detto semplicemente questo:

    Se vuoi il pc gia funzionante te lo diamo con win altrimenti ti attacchi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.