Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    [Suse 9.1 PRO] problemi d'avvio HD

    sto installando x la seconda volta questo sistema operativo (bello), ma ricevo sempre il solito errore, dopo ke termina il primo cd, si riavvia e durante la fase di boot dal cd (dopo aver caricato il menu), mi da un errore dicendomi ke non puo fare il boot da HD.
    Mentre se faccio installazione mi dice ke gia' esiste un os linux, e mi fa scegliere se avviarlo / correggierlo / ecc.

    1) Come faccio a farlo partire da HD ?
    2) Perchè quando finisce il cd °1 non mi chiede gli altri x completare l'installazione ?
    3) è normale ke sia lento con un celeron 2.4ghz, 256mb ddr400, creative con chip radeon 128mb???? :master:

    scusate ho 0 esperienza su os linux

  2. #2
    ....dove hai installato il bootloader?....dopo ke installi il primo cd si riavvia...devi togliere il cd e, dopo ke si riavvia ti chiede di mettere il 2°
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    dopo ke installa il cd1 e si riavvia , tolgo il cd1 , sembra ke non riconosca l'HD come bootabile (sul bios ,boot Order: HD0, CDROM, FLoppy), e chiede di fare il boot from CD, scusa ma dopo il primo cd non dovrebbe partire dall'hd linux ?

    grazie

  4. #4
    dopo il primo avvio ti dovrebbe uscire il bootloader e poi devi scegliere "linux"..se non i esce reistalla...e metti il bootloader nell'mbr (ti consiglio lilo)
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    sto testando l'hd maxtor con powermax, ed effettivamente ha rilevato dei problemi ke ha corretto (anke grazie al low format), cmq dopo riprovero' ad installarlo x la 5° volta, speriamo bene.
    Se ci sono novità ti faccio sapere, grazie alex86

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.