Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: norton e xp

norton e xp

ciao a tutti, sto combattendo con un portatile con la tentazione di formattarlo tra cinque minuti perchè ci mette quasi 5/6 minuti per caricare la barra delle applicazioni con Norton antivirus e norton internet security..
    come è possibile che ci metta tutto questo tempo? dopo aver disinstallato NIS ho visto che le cose andavano bene.. ma il fatto è che non posso lasciare il laptop senza firewall e antivirus.. e così ho dovuto reistallare tutto ma a quanto pare senza avere miglioramenti

come posso risolvere? thanx

Allora cambia antivirus e firewall, come antivirus molto leggero è AVG, inoltre per uso personale è free, come firewall non so quale sia più leggero, ma sicuramente penso tutti lo siano più delle norton internet security (prova kerio, sygate o zone alarm)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    che NortonAV sia pesante è risaputo, tutto dipende in quale macchina viene installato, verifica che la macchina abbia risorse sufficienti io personalmente se una macchina è un 128 di ram, Norton non lo consiglio mai, se poi è il 2003 od il 2004 ancora peggio
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da nickcrazy
    Allora cambia antivirus e firewall, come antivirus molto leggero è AVG, inoltre per uso personale è free, come firewall non so quale sia più leggero, ma sicuramente penso tutti lo siano più delle norton internet security (prova kerio, sygate o zone alarm)
    Grazie per i consigli hai comunque un'idea sul perchè sia così lento?
    Ho dimenticato una cosa..
    per far caricare tutto in tempi ragionevoli devo "disconnettermi" e riconnettermi come amministratore (il fatto è che sul pc c'è solo un account ed è quello da amministratore.. per questo non ci capisco più niente..) poi la prima installazione l'ho fatta verso gennaio e funzionava tutto bene poi col tempo sempre più lentoooo

Originariamente inviato da amvinfe
    che NortonAV sia pesante è risaputo, tutto dipende in quale macchina viene installato, verifica che la macchina abbia risorse sufficienti io personalmente se una macchina è un 128 di ram, Norton non lo consiglio mai, se poi è il 2003 od il 2004 ancora peggio
    la ram è di 256, processore intorno ai 2300..

Originariamente inviato da Xerxe
    la ram è di 256, processore intorno ai 2300..
    ...appunto allora la causa non è da imputare solo a Norton

Riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione con Norton, verifica che abbia il db aggiornato.
    ==
    ==

...appunto allora la causa non è da imputare solo a Norton

Riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione con Norton, verifica che abbia il db aggiornato.
    db = database

scusa non ho capito

Originariamente inviato da Xerxe
    db = database

scusa non ho capito
    sì database, scusami
    ==
    ==

Se si vuole il massimo della leggerezza è possibile passare a Sygate 5.5 free come firewall e ad F-prot come antivirus......

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

sì database, scusami
    ok appena posso provo così posto per farti sapere com'è andata..

Permessi di invio